Tempi duri per DDM, DEMONWEB sarà l'utimo Skirmish Set ~ D&D 4E (4^ Edizione)

sabato 25 ottobre 2008

Tempi duri per DDM, DEMONWEB sarà l'utimo Skirmish Set

Riportiamo quanto scrive il sito che collabora con noi per le notizie sulle miniature:

La notizia era nell'aria da un po' di tempo, ma aspettavo conferma ufficiale per scrivere qualcosa; purtroppo la conferma è arrivata ed è tempo che sappiate.

Il gioco di miniature così come lo conoscevamo è DEFINITIVAMENTE MORTO E SEPOLTO: DEMONWEB SARA' L'ULTIMO SET AD ADOTTARE LO SKIRMISH COME REGOLAMENTO.



Vi illustro in breve quale sarà la nuova strategia della WotC per il 2009:
A partire da Gennaio 2009 non usciranno più i canonici Set composti da boosters random contenenti 8 miniature ma saranno sostituiti dai seguenti prodotti strettamente collegati ad i nuovi manuali D&D 4E
Dungeons & Dragons Miniatures -- Player’s Handbook Heroes
Sei scatole NON RANDOM contenenti tre miniature ciascuna (2 maschili e una femminile) per un totale di 18 figure rappresentati personaggi descritti nel nuovo Manuale del Giocatore 4E. Sono già previste due serie per il 2009 e tre per il 2010; il costo di ciascuna scatola sarà di 10,99$. 

Dungeons & Dragons Miniatures -- Monster Manual
Oltre agli eroi naturalmente non possono mancare i mostri; il primo set di mostri si chiamerà "Monster Manual: Dangerous Delves" e sarà un set di 40 miniature contenente figure di taglia media e large;si tratta di boosters "semi random" contenenti 5 miniature di cui una 1 VISIBILE, e 4 RANDOM (1 rara, 1 uncommon e 2 common). Il prezzo al pubblico sarà di 14,99$.


Che dire? La notizia è di quelle che lasciano senza dubbio il segno. Agli appassionati di "vecchia data" come me la cosa non può che dispiacere. Avevo cominciato a collezionare le miniature per utilizzarle nel GdR, ma poi mi sono anche appassionato allo Skirmish e la sua "morte" non può lasciarmi indifferente.

Immaginavo che la quarta Ed. di D&D avrebbe rivoluzionato tutto, ma a questi livelli non lo immaginavo; personalmente vedo con chiarezza l'enorme manovra commerciale che sta alle spalle di questo cambiamento e penso proprio che la mia "storica" collezione terminerà con Demonweb

Preferisco non dilungarmi nei commenti per lasciare spazio ai vostri commenti, mi permetto solo di aggiungere che la Wizards come sempre ha fatto bene i suoi conti: se non ricordo male, i giocatori di skirmish rappresentano soltanto il 20% di coloro che acquistano le mini, e possono essere facilmente sacrificati a vantaggio di una marea di nuovi compratori provenienti dal GdR ed invogliati dallo stretto legame che intercorrerà tra i nuovi manuali 4.0 ed il settore D&D Miniature. 

Fonte: Robysdc amministratore di My Miniature Site.

Nessun commento: