La Meccanica Fondamentale ~ D&D 4E (4^ Edizione)

mercoledì 28 novembre 2007

La Meccanica Fondamentale


by Matthew Sernett

Traduzione a cura dello staff Traduttori di GdrItalia, traduzione autorizzata ma NON Ufficiale

Traduttore: Maddi3 [Staff Traduttori GdRItalia] (pubblicato anche sul forum di GdRItalia)

Fonte: The Core Mechanic (richiede login a D&D Insider, registrazione gratuita)

La serie di articoli Design & Development ha primeggiato sul sito web D&D fin dal Settembre del 2005, e da allora è stata un elemento fisso. Con l’avvicinarsi della 4a Edizione, ed I nostri creativi e sviluppatori focalizzati sulla nuova edizione, questa colonna sarà la fonte principale per i servizi sulla 4a Edizione. Non solo vi forniremo scorci su cosa sarà, ma anche il “come” e il “perché”. Tenete a mente che il gioco è ancora in uno stadio preliminare molto fluido, con il nostro staff di creativi e sviluppatori ancora al lavoro sulle rifiniture. State dando uno sguardo dietro le quinte dello sviluppo in corso di un gioco, quindi divertitevi, e sentitevi liberi di mandare i vostri pareri a: dndinsider@wizards.com.

NdX: I termini tecnici qui usati e le loro traduzioni potrebbero non corrispondere a quelle del prodotto finito.



Prendi un d20. Fai alto. Questa è la regola base della Quarta Edizione come era nella Terza, ma la nuova edizione mette questa meccanica nel cuore del gioco più in profondità che mai. Hai mai affrontato uno di quei Tiri Salvezza del tipo "vinci o muori"? Ore, settimane, persino anni di gioco possono rimanere li in equilibrio. E tutto va a rotoli per un tiro. Il momento è drammatico, ma in una maniera che non hai creato tu e che certo non hai voluto. Tutto questo, nella nuova edizione, se n'é andato. Hai mai giocato un incantatore? Sei mai stato un po' invidioso dell'eccitazione degli altri giocatori quando mettono a segno un colpo critico? Hai mai desiderato farne anche coi tuoi incantesimi? Nella Quarta Edizione potrai.


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