Maghi e Strumenti da Mago ~ D&D 4E (4^ Edizione)

martedì 27 novembre 2007

Maghi e Strumenti da Mago

di Bruce Cordell
illustrazione di William O'Conner

Traduzione a cura dello staff Traduttori de Il 5°Clone, traduzione autorizzata ma NON ufficiale
Tradotto da: DarkSkull [Staff Traduttori 5°Clone]
Revisionato da: Dees
Fonte: Wizards and Wizard Implements (richiede il login a D&D Insider, registrazione gratuita)

La serie di articoli Design & Development è presente sul sito web di D&D fin dal Settembre del 2005 e da allora ne è stata un elemento fisso. Con l’avvicinarsi della 4a Edizione, e con i nostri creativi e sviluppatori concentrati sulla nuova edizione, questa serie di articoli sarà la fonte principale di informazioni riguardo alla 4a Edizione. Non solo vi forniremo indiscrezioni sui contenuti, ma tratteremo anche il “come” e il “perché”. Tenete a mente che il gioco è ancora in uno stadio non definitivo, e che stiamo ancora lavorando per perfezionarlo. State dando uno sguardo dietro le quinte a un gioco in corso di perfezionamento, quindi divertitevi, e sentitevi liberi di mandare i vostri pareri a:
dndinsider@wizards.com.

I termini tecnici qui usati e le loro traduzioni potrebbero non corrispondere a quelle del prodotto italiano.


La magia satura il mondo e tutti i reami straordinari oltre a esso, è una forza intrinseca presente letteralmente in tutte le cose. La magia trasforma ed altera il mondo naturale, qualche volta in maniera attiva e con effetto improvviso, altre volte in modo sottile attraverso lunghi secoli.

Questa fonte di energia arcana è difficile da capire e persino più difficile da padroneggiare. I maghi ci riescono attraverso anni di studio, pratica e apprendistato con abili maestri.

I maghi maneggiano la magia arcana, e la riconoscono per quello che è in realtà: una sottile struttura sostenuta ed alimentata da una forza estremamente malleabile, per coloro che ne conoscono i segreti. Attraverso la ricerca e lo studio, i maghi imparano rituali esoterici che permettono loro di alterare il tempo e lo spazio, di lanciare palle di fuoco che inceneriscono masse di nemici, e di maneggiare incantesimi allo stesso modo in cui i guerrieri brandiscono le spade. Fanno appello ad incantesimi minori e maggiori per scatenare furiosi flussi di ghiaccio, di fuoco, o di fulmini, per confondere ed affascinare le menti deboli, o persino per diventare invisibili o passare attraverso le pareti.


Leggi tutta l'anteprima.


Nessun commento: