Poteri! ~ D&D 4E (4^ Edizione)

lunedì 28 aprile 2008

Poteri!

COME LEGGERE UN POTERE

Nome e Livello

Ondata di Acido Mago, Attacco 19

La prima riga della descrizione di un potere indica il nome del potere, la classe cui è associato, che tipo di potere è (attacco o utilità), e il livello del potere (o se si tratta di una capacità di classe). Nell'esempio, ondata di acido è un potere di attacco che un mago può scegliere al 19° livello.

Alcuni poteri, come i poteri razziali nel Capitolo 3 e i talenti illustrati nel Capitolo 6 del Manuale del Giocatore, riportano informazioni diverse sul lato destro di questa riga.
________________________________________

Testo Descrittivo
Un'ondata di acido disintegra tutte le creature che le si parano davanti.

La sezione successiva fornisce una breve descrizione di quel che fa il potere, qualche volta includendo informazioni riguardo a effetti visivi o sonori. Il testo descrittivo di ondata di acido viene qui riportato quale esempio. Il testo descrittivo di un potere aiuta a capire cosa accade quando si usa un potere e ne riporta una probabile descrizione. Si può modificare a piacimento tale descrizione (va bene qualunque cosa dia un'idea di quello che si desideri faccia il potere). L'incantesimo dardo incantato del proprio mago, per esempio, potrebbe creare teschi fantasma che ululano attraversando l'aria per colpire il proprio nemico, invece di semplici frecce di energia magica.

Leggi tutta l'anteprima su Il 5°Clone.

Nessun commento: