Tiranni del Sottosuolo Fatato (Feydark) ~ D&D 4E (4^ Edizione)

venerdì 4 aprile 2008

Tiranni del Sottosuolo Fatato (Feydark)

di Chris Youngs
Grafica di Mark Tedin

Traduzione a cura dello staff Traduttori di gdritalia, traduzione autorizzata ma NON ufficiale.


La Selva dei Folletti è generalmente considerata come un riflesso del mondo naturale. Se questo è vero, come fanno notare alcuni scettici saggi, qual è il parallelo nel mondo dei folli tiranni fomori? Questi re e regine governano i loro regni nel Sottosuolo della Selva dei Folletti – o il Sottosuolo Fatato – con pugno di ferro. La loro follia è leggendaria, e pochi governanti del Sottosuolo possiedono il livello di potere che queste deformi creature possiedono nel Sottosuolo Fatato.

I monarchi fomori governano i loro domini crudelmente e senza pietà, la loro tirannia in parte spinta dalla tipica follia fomori. Alcuni tra i governanti fomori, manifestano continuamente questa insania, e i loro regni sono luoghi di caos e violenza. Altri manifestano la loro follia in una forma più calcolata, lasciando spazio a pensieri razionali, sebbene questo non diminuisca la loro sete di potere. Tutti i governanti fomori, indipendentemente da quanto sono insani, hanno un tratto in comune: l’estrema paranoia. Nonostante tutta la loro potenza fisica e magica, hanno costantemente paura di ribellioni dall’interno, così come di conquiste dall’esterno.






Governo Fomori
In possesso del potere assoluto all’interno dei loro regni, i fomori governano i loro territori nel Sottosuolo Fatato tramite la paura e l’oppressione, e pochi osano sfidare la presa di un fomori su un regno. Ogni governante ha una sua follia unica e ciò significa che nessuna corte è uguale alle altre. Una corte, quella di Re Borunnor, per esempio, incarna l’enigma dei governanti fomori. Una settimana può essere clemente, garantendo grazie ed inviando emissari di pace ai regni vicini. Ma la settimana seguente, in un imprevedibile cambio di temperamento, è altrettanto pronto a incominciare un’inquisizione per sradicare i traditori, massacrando anime graziate ed attivando agenti dormienti tra i suoi ambasciatori. Un’altro re potrebbe festeggiare con sport sanguinari e tenere grandiosi tornei tra campioni selezionati, così come comandare l’esecuzione pubblica – e spettacolare – di nemici politici e cospiratori, sia reali che immaginati.


Leggi tutta l'anteprima su Il 5°Clone.

Nessun commento: