I Forgiati ~ D&D 4E (4^ Edizione)

lunedì 23 giugno 2008

I Forgiati



I Forgiati nella tua Campagna
La razza dei forgiati si adatta a qualsiasi campagna di D&D che preveda altri tipi di costrutti magici. Il desiderio di creare esseri senzienti è mantenuto vivo da alcuni maghi che si occupano della costruzione dei costrutti. Vivi e senzienti, sebbene artificiali, i forgiati sono la naturale evoluzione delle creature analoghe che hanno meno consapevolezza ma maggiore resistenza fisica.
In che modo i forgiati possano adattarsi a una campagna è limitato solo dalla tua immaginazione. Forse sono relativamente nuovi nel mondo, come suggerisce il paragrafo “origini dei forgiati” nel precedente articolo. Oppure, potrebbero essere un’antica e autonoma gente con caratteristiche simili, ma con storia e personalità differenti. E che dire di un esperimento di immortalità: una prova che è andata male e che ha conservato gli sperimentatori in corpi artificiali, ma che ha cancellato le loro memorie? Per farla semplice, potrebbero essere qualcosa di strano ed evocativo, come esoscheletri creati dagli umani o da un’altra razza per ospitare una specie alleata priva di arti. Potrebbero essere appartenenti a una razza umanoide che, raggiunta l’età adulta, si rinchiude in corpi artificiali e corazzati. Forse l’unico PG forgiato della vostra campagna è un unico individuo che ha alle spalle una storia tragica come quella del mostro di Franken­stein. Oppure si faccia in modo che sia solo il servitore preferito di un potente mago, il patrono del gruppo.
I forgiati offrono molte opportunità di interpretazione. Hanno interessanti domande e caratteristiche della personalità piuttosto strane. Aspetti come l’anima, la guerra, la libertà, il pregiudizio, i diritti del creatore e della creazione, e persino i propri limiti circa la magia sono tutte buone opportunità. I costrutti artificiali nel folklore, nella fiction, in televisione e nei film (la storia del golem di Praga, Io, Robot e Il Mago di Oz, Star Trek, Blade Runner) possono essere fonti di ispirazione per interpretare un forgiato e impiegarlo nella campagna di D&D.

Leggi tutta l'anteprima su Il 5°Clone.

Nessun commento: