Piaga degli Incantesimi (I) ~ D&D 4E (4^ Edizione)

martedì 10 giugno 2008

Piaga degli Incantesimi (I)


Tratto dal diario di Arleenaya Kithmaer, Primo Magistrato della Casa dell'Alto Ascendente, Anno del Fuoco Blu (1385 CV)

"Dalla linea dell’orizzonte fino a nordovest, vidi uno spettacolo che era tanto terribile quanto bello; una catastrofe simile a una tempesta si muoveva attraverso il cielo che sembrava splendere di fuoco blu. Raggelata in uno stupefatto timore riverenziale, fui testimone delle cerulee nubi temporalesche che si riversavano sul possente Lhairghal, lanciando colonne di fuoco azzurro a lambire la calma luce di Selûne. Selûne, o dei! La superficie della luna, a lungo presentatasi a noi mortali come uno sterile panorama di crateri e valli, privo di vita, ora mi rivelava montagne maestose e mari di forma irregolare; ed essa stessa splendeva di una luce simile al cobalto. Un'esclamazione vicina proveniente dal Magehound richiamò la mia attenzione verso il terreno per assistere a un brillante muro di fiamme azzurre viventi che scorrevano verso il Passo di Mhair. Trascorsero cinque respiri e il temporale si abbatté sul bastione sul quale ero assieme a una manciata di guardiani. Ricordo le preghiere ad Azuth bisbigliate di fretta, un momento di calma inqualificabile e poi il nulla"

Appena l’oscurità si abbatté sullo Scintillante Sud nel 29° giorno di Tarsakh dell'Anno del Fuoco Blu (1385 CV), una minacciosa tempesta si cominciò a formare sulle Giungle di Mhair a ovest di Halruaa. Oltre che per la sua imponente grandezza, il temporale era particolarmente rilevante per le strisce di fiamme blu che sembravano contorcersi e scorrere fra le sue formazioni. Nelle montagne vicino a Lhair nell'Halruaa occidentale, chierici stupiti osservarono in assoluto silenzio, incapaci di comprendere i terribili eventi che si svolgevano all'orizzonte. Quello che i chierici di Azuth non potevano sapere era che tre o più tempeste simili imperversavano su tutto Toril; erano nate in seguito all'assassinio di Mystra nel suo paradisiaco dominio. Arleenaya Kithmaer e i quattro chierici vicini vennero teletrasportati al sicuro da un rapido pensiero del magehound. La nazione di Halruaa, comunque, subì orrendamente quella notte malaugurata. Le tre grandi catene montuose che spesso avevano protetto la nazione dalle invasioni esterne ora costituivano un problema per i molti halruaani che scappavano dalla magia selvaggia e incontrollata sguinzagliata in tutta la regione. Halruaa oggi è meglio conosciuta come una desolazione magica; è anche la patria di bande erranti di mercenari note come le Cinque Società.

Leggi tutta l'anteprima su Il 5°Clone.

Nessun commento: