I Forgiati ~ D&D 4E (4^ Edizione)

lunedì 16 giugno 2008

I Forgiati

Il trionfo della magia, il mistero della vita e l’orrore della guerra personificati.

Creati come soldati per una guerra che significò la fine di un’era, i forgiati sono esseri artificiali che mostrano un livello umano d’intelligenza e autocoscienza. La sensibilità si sviluppo nei forgiati come effetto collaterale del desiderio dei loro creatori di avere unità da battaglia funzionali e adattabili. Senza una grande guerra da combattere, nessun antico retaggio da rivendicare e unicamente le vestigia di una cultura sviluppata nell’arco del secolo scorso, i forgiati sono un popolo emergente. Integrati in società di genti più numerose di loro, i forgiati sono famosi per la loro resistenza e la loro arguzia, sia nel lavoro sia nel combattimento.

Gioca un forgiato se vuoi...
- essere forte, resistente e fatto per la battaglia.
- giocare un eroe non vivente con un’origine magica.
- essere un grande difensore, in particolare un guerriero.

Tratti Razziali
Altezza Media: 180 cm–195 cm
Peso Medio: 121,5–135 kg
Punteggi delle Caratteristiche: +2 Forza, +2 Costituzione
Taglia: Media
Velocità: 9 quadretti
Visione: Normale
Linguaggi: Comune
Bonus alle Abilità: +2 Resistenza, +2 Intimidire
Costrutto: Il forgiato ha la parola chiave costrutto, quindi è considerato un costrutto per gli effetti che si riferiscono a questa parola chiave.
Costrutto Vivente: In quanto costrutto vivente, il forgiato ha i seguenti tratti.
- Il forgiato ottiene un bonus di +2 ai tiri salvezza contro i danni continuativi. Il personaggio può montare o essere equipaggiato con componenti fatti per i forgiati.
- Il forgiato non ha bisogno di mangiare, bere o respirare, ma questo non significa che è immune qualsiasi effetto.
- Anziché dormire, un forgiato trascorre 4 ore astenendosi da qualsiasi attività faticosa. Deve passare in questo stato 4 ore per ottenere gli stessi benefici che le altre razze ottengono con un riposo esteso di 6 ore. Finché rimane in questo stato di scarso esercizio, è pienamente consapevole di quel che lo circonda e nota l’avvicinarsi di nemici e altri eventi come farebbe normalmente.
- Quando il forgiato è ridotto a 0 punti ferita, è meno probabile che muoia. Quando effettua un tiro salvezza contro la morte, può scegliere il migliore tra il tiro del dado o 10. Il forgiato muore ancora ai normali punti ferita negativi totali.
Mente del Forgiato: Il forgiato ottiene un bonus razziale di +1 alla difesa Volontà.
Risolutezza del Forgiato: Il forgiato può usare il potere risolutezza del forgiato come un potere per incontro.

Leggi tutta l'anteprima su Il 5°Clone.

Nessun commento: