Il castello di Smoulderthorn, Parte 3 ~ D&D 4E (4^ Edizione)

lunedì 10 dicembre 2007

Il castello di Smoulderthorn, Parte 3

di Rich Baker

Traduzione a cura dello staff Traduttori di DnDWorld, traduzione autorizzata ma NON ufficiale

Tradotto da: Khandra [Staff DnDWorld] (pubblicato qui)
Articolo originale: Castle Smoulderthorn, Part 3 (richiede login a D&D Insider, registrazione gratuita)

Il nostro staff ha lavorato sodo per playtestare la 4° Edizione e ogni settimana vi daremo la possibilità di vedere le nostre sessioni di D&D. Questi articoli includono molto materiale fatto in casa dai DM e dai giocatori per le loro campagne, proprio come accade nelle vostre sessioni. Vi faremo notare di sicuro quando giocatori e DM stanno dando spazio alla loro creatività. Ricordate che il gioco è ancora allo stato fluido, ed il nostro staff di sviluppo sta raffinando le varie scelte. Stai dando una occhiata allo sviluppo del gioco durante il suo svolgimento, quindi divertiti e manda i tuoi commenti a dndinsider@wizards.comIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .

I termini tecnici qui usati e le loro traduzioni potrebbero non corrispondere a quelle del prodotto italiano.


Giovedì notte, sala conferenze della Wizards (Wayne Manor).
Campagna: Il castello di Smoulderthorn
DM: Dave Noonan
Giocatori: Bruce Cordell, Richard Baker, Logan Bonner e Toby Latin

E' venuto fuori che gioco la stessa sessione di Bruce e Logan, quindi cercherò di parlare di parti differenti del gioco rispetto a quello che hanno raccontato loro.

Abbiamo giocato la campagna di Eberron di Dave per alcuni mesi e il nostro gruppo ha raggiunto il livello 6/8 con un ricambio di PG piuttosto elevato perchè ne sono morti molti e perchè i giocatori andavano e venivano. La nostra attuale missione è distruggere il castello di Smoulderthorn che è una enorme fortezza che galleggia in aria. La fortezza è ancorata al terreno da parecchi lunghi cavi e catene fatti di fuoco elementale e c'è un elementale vincolato che tiene il castello fermo al suo posto. E' sufficiente rilasciare l'elementale-chiave e l'intero edificio malvagio volerà nelle fredde profondità dello spazio e noi abbandoneremo eroicamente centinaia di creature malvage al loro destino ghiacciato e privo di aria che si meritano.

Il mio personaggio è Karhun. Nella versione di 3° edizione, Karhun era un illumian warblade/warmage, che mischiava elementi del Book of Nine Swords con una decente quantità di fuoco arcano. Sfortunatamente, non avevamo ancora tradotto gli illumians, i warblade o i warmage, quindi mi sono trovato a dover fare una conversione piuttosto difficile. Alla fine ho deciso di fare Karhun come un warlord umano e poi usare il nostro sistema di multiclasse per dargli alcuni tratti da mago. Ero stato il tank del gruppo per parecchio, così la conversione ad una classe base combattente sembrava piuttosto ragionevole; multiclassare con il mago sembrava il metodo migliore pe trarre vantaggio dall'alto punteggio di intelligenza. La abilità del mago che ho preso hanno dato a Karhun un paio di attacchi a distanza decenti, qualcosa che i warlord non otterrebbero in altro modo. Questo significa che il mio personaggio è molto flessibile. Se non funziona, devo solo andare oltre e definire la classe dello swordmage di cui abbiamo parlato molto.

Leggi tutta l'anteprima su Il 5°Clone.

Nessun commento: