Il Warlock: Il Vostro Spaventoso Nuovo Amico ~ D&D 4E (4^ Edizione)

lunedì 17 dicembre 2007

Il Warlock: Il Vostro Spaventoso Nuovo Amico

di Rob Heinsoo

Traduzione a cura dello staff Traduttori di GdrItalia, traduzione Autorizzata ma NON Ufficiale


Tradotto da: Xary Loon [Staff Traduttori GdRItalia] (pubblicato qui).
Fonte: Your Scary New Friend (richiede login a D&D insider, resistrazione gratuita)


La serie di articoli Design & Development ha primeggiato sul sito web di D&D fin dal Settembre del 2005, e da allora è stata un elemento fisso. Con l’avvicinarsi della 4a Edizione, e con i nostri creativi e sviluppatori focalizzati sulla nuova edizione, questa colonna sarà la fonte principale per i servizi sulla 4a Edizione. Non solo vi forniremo scorci su cosa sarà, ma anche il “come” e il “perché”.
Tenete a mente che il gioco è ancora in uno stadio preliminare molto fluido, con il nostro staff di creativi e sviluppatori ancora al lavoro sulle rifiniture. State dando uno sguardo dietro le quinte dello sviluppo in corso di un gioco, quindi divertitevi, e sentitevi liberi di mandare i vostri pareri a: dndinsider@wizards.com.


NdX: I termini tecnici qui usati e le loro traduzioni potrebbero non corrispondere a quelle del prodotto finito.

Il warlock non faceva parte del gruppo di avventurieri che originariamente immaginavamo nel Manuale del Giocatore 4°Edizione. Come potete aspettarvi, il gruppo originale includeva più di ogni altra cosa le classi tradizionali, con stregoni e bardi, al fianco di maghi e monaci.

Ma il warlock era nei nostri pensieri. Provenendo dal Perfetto Arcanista, la principale innovazione della classe era l’abilità deflagrazione mistica, che forniva illimitata potenza di fuoco arcano, un round dopo l’altro. Dopo lo shock iniziale, tutti ammisero che la deflagrazione mistica non creava problemi al gioco. La capacità della classe di mantenere una notevole potenza offensiva arcana, invece di esaurire una risorsa finita come i maghi, ha avuto una forte influenza nei nostri primi pensieri circa la 4°Edizione. Capivamo che il warlock non doveva essere l’eccezione. Tutte le nostre classi dovevano essere migliorate con abilità su cui potevano contare per tutto il giorno.



Leggi l'anteprima sul 5°Clone.

Nessun commento: