Paladini: punire ~ D&D 4E (4^ Edizione)

lunedì 3 dicembre 2007

Paladini: punire

Traduzione a cura dello staff Traduttori de Il 5°Clone, traduzione autorizzata ma NON ufficiale

Tradotto da: Dees

Revisionato da: DarkSkull, Dees

Fonte: Paladin Smites (richiede il login a D&D Insider, registrazione gratuita)

La serie di articoli Design & Development è presente sul sito web di D&D fin dal Settembre del 2005 e da allora ne è stata un elemento fisso. Con l’avvicinarsi della 4a Edizione, e con i nostri creativi e sviluppatori concentrati sulla nuova edizione, questa serie di articoli sarà la fonte principale di informazioni riguardo alla 4a Edizione. Non solo vi forniremo indiscrezioni sui contenuti, ma tratteremo anche il “come” e il “perché”. Tenete a mente che il gioco è ancora in uno stadio non definitivo, e che stiamo ancora lavorando per perfezionarlo. State dando uno sguardo dietro le quinte a un gioco in corso di perfezionamento, quindi divertitevi, e sentitevi liberi di mandare i vostri pareri a: dndinsider@wizards.com.

I termini tecnici qui usati e le loro traduzioni potrebbero non corrispondere a quelle del prodotto italiano.

Punire – da prima del 900 DC questa parola o altre analoghe nelle lingue Old e Middle English ha significato “Si sta per lasciare un marchio”. Nelle prime due edizioni di Dungeons & Dragons, punire era semplicemente una interessate parola usata dalla gente che stroncava duramente altri. Nei passati anni di gioco, uno dei miei giocatori di nome Erol chiamava “punire” il cura ferite leggere invertito del suo paladino halfling. (In realtà era solo un guerriero/chierico post- Unearthed Arcana , ma chiamava paladino il suo personaggio – non sono stato abbastanza accorto da fargli giocare un semplice paladino). Penso che a lui piacesse semplicemente urlare “Punisco la bestia ripugnante!” con quella fastidiosa voce acuta da bambino che usava per giocare Sir Lore (sì, lo stesso nome di Erol scritto al contrario nel vero stile alto-Gygaxiano).

Con la 3^ edizione, i più selvaggi sogni di Erol si sono avverati. Non solo agli halfling era permesso di essere veri paladini, ma punire entrava ufficialmente nelle capacità del paladino. Non era sempre all’altezza delle proprie aspettative, ma punire era promosso da semplice parola a meccanica.

Leggi tuta l'anteprima sul 5°Clone.

Nessun commento: