L'importanza del terreno ~ D&D 4E (4^ Edizione)

lunedì 10 dicembre 2007

L'importanza del terreno

Traduzione a cura dello staff Traduttori de Il 5°Clone, traduzione autorizzata ma NON ufficiale



Tradotto da: DarkSkull [Staff Traduttori 5°Clone]

Revisionato da: Dees

Fonte: The Importance of Terrain

(richiede il login a D&D Insider, registrazione gratuita)



La serie di articoli Design & Development è presente sul sito web di D&D fin dal Settembre del 2005 e da allora ne è stata un elemento fisso. Con l’avvicinarsi della 4a Edizione, e con i nostri creativi e sviluppatori concentrati sulla nuova edizione, questa serie di articoli sarà la fonte principale di informazioni riguardo alla 4a Edizione. Non solo vi forniremo indiscrezioni sui contenuti, ma tratteremo anche il “come” e il “perché”.

Tenete a mente che il gioco è ancora in uno stadio non definitivo, e che stiamo ancora lavorando per perfezionarlo. State dando uno sguardo dietro le quinte a un gioco in corso di perfezionamento, quindi divertitevi, e sentitevi liberi di mandare i vostri pareri a: dndinsider@wizards.com.






I termini tecnici qui usati e le loro traduzioni potrebbero non corrispondere a quelle del prodotto italiano.



Un appropriato controllo del terreno permette di vincere le battaglie: molti generali, da Sun Tzu a Norman Schrwarzkopf, conoscevano questa verità. C'è una relazione simile tra la progettazione di un incontro ed il terreno: un abile sfruttaamento del terreno può trasformare dei buoni incontri in incontri grandiosi. Uno degli obiettivi della Guida del Dungeon Master della 4^ Edizione è aiutare il Dungeon Master a compiere tali trasformazioni, il che include offrire una serie terreni evocativi e suggerimenti per il loro posizionamento ed utilizzo. Siccome il manuale non sarà disponibile ancora per un po’, sveliamo alcune delle basi dell’utilizzo dei terreni nella 4^ Edizione di Dungeons & Dragons.



Anche se probabilmente sembrerà elementare, prima si esaminerà quello che si desidera ottenere da un terreno. Il terreno non è solo quello che c’è attorno al campo ove si svolge un incontro; il terreno forma anche le dimensioni e l'esperienza tattile dell'incontro stesso. Sapendo questo, ci sono alcune cose riguardanti il design della 4^ Edizione di D&D che si dovrebbero ricordare quando si costruiscono degli incontri.



Leggi tutta l'anteprima sul 5°Clone.






Nessun commento: