sabato 27 dicembre 2008

Il Re del Regno die Troll (L1)

Dal sito di Magic Market si apprende che un nuovo manuale per D&D 4E è in distribuzione::

Armato delle magie degli antichi fomorian, il capotribù troll di nome Skalmad ha giurato di distruggere il piccolo paese di frontiera di Moonstair. Nascosto da qualche parte all’interno del Regno dei Troll, una vasta distesa selvaggia di paludi, brughiere, roveti e colline, Skalmad progetta il suo prossimo attacco. Per la prima volta dopo secoli, i mostri del Regno dei Troll hanno un capo volitivo e astuto quanto basta per restaurare il vecchio reame dei troll. Chi oserà opporsi a Skalmad, il Re del Regno dei Troll?

Il Re del Regno dei Troll è la prima avventura di livello leggendario per la Quarta Edizione di Dungeons & Dragons. Pensata per condurre i personaggi dall’11° al 13° livello, questa avventura scaglia gli eroi contro un gran numero di mostri orribili e di minacce immonde, mentre cercano di arrestare le malvagie macchinazioni dei servi del Re dei Troll.

Questa avventura può essere giocata sia da sola che come prima parte di una serie di tre, che copre in totale 10 livelli di gioco. 
25ED60031 Il Re del Regno dei Troll (L1) Euro 19,95

giovedì 25 dicembre 2008

Niente più manuali per D&D 3.5 - solo manuali per D&D 4E

Grosse novità erano nell'aria da mesi per quanto riguarda D&D 3.5 e finalmente la situazione è stata chiarita, anche se non nel modo che molti auspicavano.
Sul forum di 25e Luca Franchini ha postato un comunicato che ora riportiamo:
Finalmente vi possiamo dare una comunicazione certa relativa alle ipotizzate future stampe di materiale di D&D 3.5 
Il ritardo nel dare una comunicazione certa è dovuto al fatto che la decisione definitiva non era nelle mani di 25edition ma di WotC 
Inoltre non è possibile per noi rendere sempre di dominio pubblico cosa succede al di quà della staccionata ... soprattutto quando parliamo del proprietario della licenza. Non possiamo fare altro che dire "aspettate" e cercare di avere delle risposte o trovare soluzioni. 
Fino ad oggi non vi sono state dette cose se non vere ... vi è stato nascosto soltanto che non eravamo noi ad avere l'ultima parola ... ma abbiamo anche degli obblighi di riservatezza e certe cose dobbiamo tenercele per noi ...


E' per questo che invito sempre tutti a non abusare di insulti come quelli che ho letto nell'ultimo mese quando è ovvio che nessuno di voi è mai in possesso di tutte le informazioni per poter esprimere un giudizio così drastico. 
Penso che sia chiaro che la nuova MM25 è molto più presente su questo forum e sta rispondendo a molte più domande che nel recente passato, e questa è la prova che per noi la comunicazione è importante ... e la portiamo avanti nonostante le accuse di scarsa serietà legate a questa vicenda 
Veniamo al nocciolo 
WotC ci ha comunicato che "preferisce" che la produzione di materiale legato alla 3.X sia interrotta … abbiamo presentato le nostre motivazioni e la WotC ci ha esposto le sue pertanto dobbiamo attenerci a questa indicazione. Oltretutto la stessa vendita dei manuali già pubblicati è una attività al limite delle strategie di WotC per il brand D&D .. attività che al momento prosegue ma che è fortemente esposta alla continua valutazione di compatibilità con le politiche di sviluppo del gioco.
Capisco le vostre necessità e vi posso garantire che sono state tenute in considerazione da MM25 e anche dalla stessa WotC ... e allo stesso modo capisco anche le motivazioni di WotC. La promozione di un brand di valore mondiale non è un lavoro facile ed è impossibile che le decisioni del proprietario siano sempre capaci di soddisfare tutti e al tempo stesso di essere le migliori per il brand, per la sua crescita e per la crescita della comunità. 
A voi i commenti

Se volete commentare la decisione con noi potete postare sull'apposito thread oppure direttamente sul forum di 25ed.

martedì 16 dicembre 2008

Prossime uscite in italiano per D&D 4E

Riporto la newsletter di Raven Distribution riguardo D&D 4E:


   
Accessorio in italiano per D&D Quarta Edizione
    Nuove opzioni per condottieri, guerrieri, ladri e ranger! Poteri Marziali è il primo volume di una linea di supplementi per giocatori che offre centinaia di nuove opzioni per i personaggi di D&D. Questo volume si focalizza sugli eroi marziali: personaggi che si affidano ai loro talenti di combattimento e ai loro sensi acuti per sopravvivere. Questo volume fornisce nuovi percorsi di sviluppo per i condottieri, guerrieri, ladri e ranger, inclusi nuovi poteri del personaggio, talenti, cammini leggendari e destini epici.
    Cartonato, tuttocolore.
25E60020        Poteri Marziali        Euro 29,95
 
 
 
Accessorio in italiano per D&D Quarta Edizione
    Centinaia di nuove armi, oggetti e oggetti magici per i personaggi di D&D! Questo supplemento per Dungeons & Dragons presenta quasi un migliaio di oggetti magici, armi, equipaggiamento e altri oggetti particolarmente utili per i personaggi di D&D. Sia che si tratti di un personaggio che cerca un nuovo pezzo di equipaggiamento o un Dungeon Master che redige il tesoro di un drago, la Cripta dell’Avventuriero fornisce esattamente ciò che serve. Il libro introduce un misto di oggetti classici modificati per la Quarta Edizione e nuovi oggetti mai visti prima in D&D.
    Cartonato, tuttocolore.
25E60010        Cripta degli Avventurieri        Euro 29,95
 
 
 
 
Avventura in italiano per Forgotten Realms per personaggi di Livello 2-4
    All’apice della potenza di Netheril, la fortezza di Spellgard custodiva molti grandi segreti dell’Impero della Magia. Ora resta soltanto un complesso di rovine… e un’ultima guardiana, la leggendaria Lady Saharel, le cui visioni profetiche attirano i disperati e i condannati di tutto il Faerûn. Ma un’oscura presenza nascosta in una delle torri rimaste intatte di Spellgard intende reclamare il potere delle profezie di Saharel per sé e plasmare il futuro a suo piacimento. Torre Scettro di Spellgard, ideata per un gruppo di personaggi di 2° livello, guida i giocatori fino all’inizio del 5° livello.
25E61011        Torre Scettro di Spellgard        Euro 19,95
 
 

sabato 13 dicembre 2008

Nuove classi del PHB2 e nuovi manuali

Amazon ha messo in preordine le power cards per il Player's Handbook 2, che sarà disponibile a partire dal 18 agosto 2009. Grazie a queste power cards, abbiamo la certezza delle 8 classi del manuale:  AvengerBarbarianBardDruidInvokerShamanSorcerer, e Warden.


Inoltre sono visibili le copertine delle prossime uscite.
Player's Handbook 2: A 4th Edition D&D Core Rulebook (Bk.2)Demon Queen's Enclave: Adventure P2 for 4th Edition Dungeons & Dragons (D&D Adventure)Forgotten Realms Campaign Guide, 4th EditionKing of the Trollhaunt Warrens: Adventure P1 (D&D Adventure)

venerdì 12 dicembre 2008

CHARACTER BUILDER: DEMO GRATIS

Grande novità per tutti gli appassionati di D&D 4E: da oggi è possibile scaricare una demo gratuita del Charachter Builder!

Per tutte le informazioni e per scaricare il file, andate qui.

martedì 2 dicembre 2008

Chiusura dell'online store di 25ed

Come apprendiamo dalla Home Page di 25 Edition, l'online store di 25 Edition chiude ... e il nuovo online store ufficiale diventa www.magicmarket.it 

Riporto il comunicato di Luca Franchini apparso sul forum di 25ed:

L'online store di 25edition chiude. 
E' possibile effettuare gli ordini fino a lunedì 8 dicembre compreso. Per questa occasione abbiamo già reso disponibili il manuale Cripta degli Avventurieri e l'avventura La Torre Scettro di Spellgard che potete così preordinare e che vi saranno spediti non appena disponibili. 
A partire dal Martedì 9 dicembre l'online store ufficiale diventerà www.magicmarket.it. 
In questo store potete trovare non solo tutti i prodotti di 25edition ma anche tutti i giochi di carte collezionabili, miniature, giochi da tavolo etc. 

I metodi di pagamento previsti sono contrassegno, bonifico, paypal, vaglia postale e bollettino postale (a presto postepay e carta di credito).
A partire da martedì 9 dicembre per ordini superiori a 20 euro il cui pagamento è anticipato (cioè non in contrassegno) le spese postali sono gratuite. 
Non sono previsti al momento sconti sul materiale. 
Per ogni domanda sui propri ordini potrete scrivere a ordini@magicmarket.it 
Il forum non sarà strumento per avere info relative ai propri ordini poichè il personale addetto alle spedizioni non frequenta il forum. 
Come mia abitudine vi spiego anche due cose più in dettaglio. 
L'online store di Magic Market è un negozio attivo già da 5 anni e che offre uno dei maggiori assortimenti di giochi intelligenti in Italia. Stiamo apportando pian piano delle modifiche per venire incontro alla comunità che finora si riforniva sull'online store di 25edition. 
Purtroppo lo store di 25edition viene chuso perchè fisicamente l'ufficio responsabile della gestione dei vostri ordini viene trasferito e inglobato nell'ufficio che gestisce gli ordini di Magic Market. 
Le spese gratuite per ordini sopra i 20 euro con pagamento anticipato è una novità che inseriamo nello store di Magic Market per "avvicinarci" alle condizioni che vi garantiva 25edition. In futuro faremo anche in modo di prevedere delle promozioni simili al 10% di sconto che qualcuno di voi ha presso lo store di 25edition, ma ci vuole un po' di tempo per due motivi fondamentali:
1) l'online store di Magic Market è tutto automatizzato .. ovvero l'intervento umano e ridotto al minimo .. per cui ogni modifica deve essere "programamta" cioè realizzata in forma di programma informatico. Questo perchè lo store di MM gestisce centinaia di spedizioni alla settimana e una certa dose di automatismo è obbligatoria
2) l'online store di Magic Market ha oltre 5.000 articoli in vendita dei tipi più disparati, pertanto bisogna valutare attentamente ogni regola che si introduce poichè quello che può essere valido per manuali di propria produzione non è detto che possa essere valido per giochi di carte o miniature. 

Rimango ovviamente a disposizione per domande e chiarimenti. 


Aggiungiamo che il thread di riferimento per i chiarimenti è questo.

lunedì 1 dicembre 2008

Anteprima: Druido per D&D 4E!

Sul sito della WotC potete approfittare e leggere l'anteprima del druido 4E:


CLASS TRAITS
Role: Controller. Your beast form gives you access to powers that provide control at close range, while your humanoid form allows you to hinder your opponents from a distance. Depending on your choice of class features and powers, you might lean toward either leader or striker as a secondary role.
Power Source: Primal. You have gained your powers through a careful study of and communion with the natural world.
Key Abilities: Wisdom, Dexterity, Constitution
Armor Proficiencies: Cloth, leather, hide
Weapon Proficiencies: Simple melee, simple ranged
Implements: Staffs, totems
Bonus to Defense: +1 Reflex, +1 Will
Hit Points at 1st Level: 12 + Constitution score
Hit Points per Level Gained: 5
Healing Surges per Day: 7 + Constitution modifier
Trained Skills: Nature. From the class skills list below, choose three more trained skills at 1st level.
Class Skills: Arcana (Int), Athletics (Str), Diplomacy (Cha), Endurance (Con), Heal (Wis), History (Int), Insight (Wis), Nature (Wis), Perception (Wis)


Potete leggere i primi 3 livelli qui e commentare questa classe insieme a noi .

venerdì 28 novembre 2008

Intervista a Christian T. Petersen e Roberto Di Meglio

Le ultime due interviste che pubblichiamo hanno come protagonisti Christian T. Petersen, il CEO e fondatore della Fantasy Flight Games, ospite di Nexus Editrice e Roberto Di Meglio, amministratore della Nexus e tuttora autore di giochi.


Quindi, se volete sapere che fine faranno Midnight e Warhammer Fantasy Roleplay, o se siete appassionati di Wings of War e dei molti altri boardgames della FFG e della Nexus, o se siete curiosi di sapere cosa vi aspetta sotto l'albero, non potete esimervi dal leggere l'intervista.

martedì 25 novembre 2008

Novità di D&D Insider

Ecco le novità della WotC dell’ultima settimana:


Io'vanthor: Lost City of the Dragonborn, per abbonati; 
Gnolls: The Get of Yeenoghu, per abbonati;
Excerpts: Types of Planes
Do the Right Thing, per abbonati;
Digital Insider #16 Builder Beta Feedback
DUNGEON: The Tomb of the Sand King's Daughter, per abbonati;
Summer's End, per abbonati;
The Villains of Greenbrier, per abbonati;
The Trash Cart;
Confessions of a full-time wizard: Dungeon Diaries
Excerpts: Astral Dreadnought;
Dragon Slayers
Mailbag Podcast;
Manual of the Planes Excerpts: The Shadowfell
D&D Skirmish Update

Intervista a Massimo Cranchi

La seconda intervista di Lucca è stata fatta a Massimo Cranchi, boss di Wyrd Edizioni. Potrete scoprire cosa ci si aspetta per il T20, WyzardQuest e Pathfinder e per le altre linee tradotte dalla Wyrd.

Prevedete di attivare il Pathfinder Society Organized Play anche in Italia: pensate a un circuito parallelo a quello della Paizo o semplicemente a una branca italiana? Il supporto sarà sul sito Paizo o sul vostro sito?
Ancora ci stiamo lavorando perché la realtà italiana, con quello che è avvenuto finora, presenta caratteristiche particolari. È ancora prematuro quindi parlarne, anche se sicuramente ci saranno delle differenze con il PSOP Paizo a livello di organizzazione. 
Leggi tutto

lunedì 24 novembre 2008

Intervista a Massimo Bianchini

Volete sapere cosa vi dovete aspettare per D&D 4E in italiano nei prossimi mesi? Siete curiosi di sapere cosa ha in serbo Asterion Press? Volete scoprire qualcosa riguardo ai romanzi legati a Nephandum?

Allora non dovete far altro che leggere l'intervista a Massimo Bianchini.

Sai darci qualche anteprima sulle prossime uscite delle linee seguite dalla 25 Edition, in particolare di Mondo di Tenebra che, da un bel po’ di mesi, non ha uscite regolari?

Per D&D 4E è facile. Pubblicheremo la Torre Scettro di Spellgard che è la prima avventura per Forgotten Realms, ma non so ancora se sia unica o se faccia parte di una trilogia. Poi seguirà la Cripta dell’Avventuriero che è un compendio di 224 pagine ricco di oggetti magici e non, e poi ci sarannoDraconomicon e Poteri Marziali e poi lo starter set di D&D. Quest’ultimo è però un prodotto di qualità mediocre rispetto al resto della produzione americana: non contiene miniature ma solamente dei token e siamo un po’ scettici se produrlo o meno; penso di sì ma vedremo. Per Mondo di Tenebra credo che ci saranno da fare delle valutazioni in base ai risultati di vendita di Changeling, ma non escludo la possibilità che venga tradotta anche la linea di Scion, anche se non fa parte direttamente del Mondo di Tenebra. Per Star Wars uscirà nei primi mesi dell'anno prossimo il supplemento Il Potere della Forza.

giovedì 20 novembre 2008

Il 5°Clone vuole te!

Cerchiamo creativirecensoritraduttoridisegnatori e revisori che collaborino con noi alla produzione di nuovo materiale scaricabile gratuitamente! 
Inoltre cerchiamo almeno 2 impaginatori. Per diventare impaginatore sono richieste pazienza e passione per la grafica; sarà preferito chi avrà conoscenze di Adobe Indesign (dalla CS2 in poi), Acrobat Professional e Adobe Photoshop (dalla CS in poi). In ogni caso sarete seguiti i primi tempi e vi verranno fornite le linee guida.

Se pensate di soddisfare i requisiti minimi, ossia conoscenza del sistema di gioco, possesso di almeno i manuali base, buona comprensione dell'inglese (richiesta per traduttori e recensori) e continuità di tale contributo nel tempo, mandateci i vostri C.V. tramite la pagina Entra nello Staff e sarete subito contattati! 

Se avete domande potete chiedere qui. 

martedì 18 novembre 2008

Nuovi manuali D&D 4E su Amazon

Su Amazon sono comparse altre notizie riguardo a D&D 4E:

Seekers of the Ashen Crown: A 4th Edition D&D Adventure for Eberron, atteso per il 21 luglio 2009, è una avventura di 96 pagine ambientata in Eberron; 
Eberron Campaign Guide: A 4th Edition D&D Supplement (Den of Shadows), atteso per il 16 giugno 2009, è un manuale di 288 pagine. Il mistero è nella frase "den of shadow".

lunedì 17 novembre 2008

Novità WotC della settimana scorsa

Nell'ultima settimana la WotC ha offerto su D&D Insider alcune interessanti novità:

- Success Along the Adventure Path, continua l'adventure path "Scales of War" iniziato di Dungeon 156. 
Martial Power, una intervista con Rob Heinsoo riguardo alla creazione di questo manuale;
Miniatures: Demonweb Set,tutte le foto delle miniature presenti in questo set;
The Scales of War, part 5: Den of the Destroyer, riservato agli abbonati, è la continuazione dell'adventure path "The Scales of War";
Estratto: Dragonkin Kobold, una anteprima del Draconomicon che presenta un nuovo tipo di coboldo;
Draconomicon Art Gallery: tutte le immagini del Draconomicon;
- anteprime bardo e barbaro, riservate agli abbonati, potrete leggere e partecipare al playtest.


giovedì 13 novembre 2008

D&D Insider: Character Builder

La novità di questa settimana per D&D Insider è il Character Builder. Da lunedì è stato attivato il beta testing riservato ai soli abbonati, ma entro la fine di Dicembre il beta testing sarà aperto a tutti. Potete approfondire l'argomento leggendo la guida dettagliata scritta da Dylan "ExoByte" Mayo, il producer di D&DI.

Sia il beta testing a numero chiuso che quello aperto sono limitati a personaggi di 1°-3° livello: la progressione completa del personaggio farà parte dell'abbonamento a D&DI il prossimo anno.

Gli abbonati, però, non devono preoccuparsi. Anche se la WotC ha deciso di aumentare il costo di D&DI in seguito all'introduzione della versione completa del Character Builder, gli abbonati non risentiranno degli aumenti fino alla scadenza del loro abbonamento: potranno, quindi, usufruire dei tools aggiunti "gratis".

Non è stato ancora definito il nuovo costo ma lo comunicheranno tempestivamente. Inoltre stanno valutando la possibilità di introdurre pacchetti per abbonati "applications only" e "magazines only" ma la decisione è rimandata a quando D&DI sarà completo.



Discutine con noi!.

domenica 9 novembre 2008

ANTEPRIMA DEMONWEB (D&D 4E)

La nona ed ultima preview ufficiale targata Wizards of the Coast dedicata all'ultimo set che supporterà il regolamento skirmish ci svela tre miniature di eroi. Come faceva notare l'autore dell'anticipazione, Demonweb sarà un set incentrato principalmente sui mostri, e le figure presentate in questa sede saranno quasi le uniche "non mostruose" incluse nel lotto delle sessanta. 
Nel dettaglio questa settimana possiamo dare uno sguardo all' Autumn Wind Ranger (tratto dal nuovo Races and Classes 4ed), al Dragonborn Paladin of Bahamut (una vecchia conoscenza già visto in una delle precedenti preview mensili) e al Minotaur Warrior (tra le tre la peggio riuscita a mio parere). 

Personalmente ritengo questa preview un po' deboluccia: il ranger, come tutte le miniature di umani, non mi pare realizzata con particolare attenzione, il minotauro mi fa davvero rimpiangere le sue "precedenti incarnazioni", mentre il dragonborn mi è abbastanza indifferente. Con queste premesse vi rimando prossimamente alla recensione dell'intero set e vi invito come sempre ad esprimere le vostre impressioni sulla news in questione. 


Fonte: Robysdc amministratore di My Miniature Site.


sabato 8 novembre 2008

Incontro a Lucca Comics&Games 2008 con 25edition

Sul sito di Lucca Comics&Games è possibile vedere il video dell’incontro tenuto dalla 25edition per rispondere alle domande degli appassionati riguardo a  D&D4E. Non trascriviamo quanto è stato detti all'incontro, ma riportiamo solo le notizie più interessanti.

Massimo Bianchini ed Emanuele Rastelli hanno ribadito l’intenzione di mantenere una “virtuale contemporanea” con le edizioni americane. Al momento c’è un distacco di 15-20 giorni e l’unico manuale ancora inedito in Italia, la Cripta dell’Avventuriero, verrà messo in distribuzione entro la fine del mese.

Tra le domande che più vi possono interessare, segnaliamo una critica alle Schede del Personaggio, in parte condivisa da Rastelli, che però ha confermato che la 25ed non poteva modificare il prodotto ma solo proporlo in italiano al prezzo convenuto.

La questione dei manuali v.3.5 promessi a Lucca2007 e mai pubblicati rimane ancora insoluta: sappiamo solo che il Prezzo del Coraggio, per la cui pubblicazione Massimo Bianchini si “batte”, non ha ancora ricevuto il nullaosta dall’editore. Dovremo, quindi, aspettare ancora qualche giorno.

Anche la domanda riguardante la possibile traduzione della GSL non ha ricevuto risposta certa: sebbene la GSL abbia valenza giuridica solo in lingua inglese, potrebbe essere possibile averne una traduzione in italiano. Anche questa decisione è stata posticipata al dopo-Lucca.

Un’ultima domanda interessante riguarda i cambiamenti apportati dalla WotC alle miniature di D&D che, come detto qui, non saranno più considerate un gioco a parte, ma saranno un ulteriore supporto per il gioco di ruolo. L’attenzione della WotC si sposta, quindi, ai DM e ai giocatori che vogliono miniature per supportare il gioco di ruolo. Chi, invece, gioca al gioco di miniature, dovrà accontentarsi della conversione delle stat cards di tutte le serie precedenti al regolamento 2.0. Tale conversione sarà scaricabile gratuitamente dal sito della WotC.

Infine, Emanuale Rastelli, ha invitato a lasciare un commento riguardo all’edizione deluxe dei manuali base per valutare la fattibilità di una edizione italiana.  

Nei prossimi giorni pubblicheremo su Il 5°Clone una intervista a Massimo Bianchini in cui risponderà alle più comuni domande presentate sui forum sia per quanto riguarda 25edition sia per quanto riguarda Asterion Press.


Copertine dei prossimi manuali

Su Amazon sono apparse le copertine dei prossimi manuali WotC: 


Ricordiamo che il Player's Handbook 2 sarà disponibile a partire dal 17 Marzo 2009, Arcane Power dal 21 Aprile 2009, Open Grave: Secrets of the Undead dal 20 Gennaio 2009 e Divine Power dal 21 Luglio 2009.

D&D Insider: calendario della WotC per Novembre

La WotC ha pubblicato il calendario delle uscite digitali per tutto Novembre:


Il calendario non è definitivo: potranno aggiungere materiale, cambiare gli articoli e spostarne le date.

Anteprima del Bardo!

A quanto pare su D&DInsider è stata pubblicata una anteprima del bardo tratta dal Player’s Handbook 2.  Essendo riservata agli abbonati, non possiamo pubblicarla ma possiamo confermare il ruolo di guida arcana. L’anteprima copre i primi 10 livelli della build che però non va in mischia, quindi bisognerà aspettare per vedere anche l’altra build.

Leggendo i commenti sui vari forum, pare chiaro che questo bardo si differenzia molto dai bardi a cui eravamo abituati, visto che può indossare la cotta di maglia e ha più punti ferita del suo analogo 3.5 quindi è adatto anche a una prima linea, ci sarà ancora la musica bardica anche se non saranno necessarie le prove di abilità, potrà guarire gli alleati. Al momento non sappiamo altro ma, se qualcuno di voi fosse abbonato a D&DI, potrebbe dicutere con noi e darci un parere personale sui cambiamenti affrontati in questa 4E.

Gli abbonati possono leggere l'anteprima a questo link

giovedì 6 novembre 2008

ANTEPRIMA DEMONWEB (D&D 4E)

Penultima preview ufficiale made in Wizards of the Coast nella quale ci vengono presentate altre due figure che andranno a comporre il lotto delle 60 miniature della serie DEMONWEB. Questa settimana è la volta del Kruthik Adulte del Kruthik Hive Lord. Si tratta di due "insettoni" presi niente meno che dal "Manuale delle Miniature v3.5" e che sono state inserit. nel Monster Manual IV.
Al contrario dell'autore dell'articolo originale, che si dice entusiasta per questa anticipazione, a me i due pezzi non fanno impazzire; mi consola il fatto che si tratti comunque di una comune e di una non comune.
Il link alla pagina ufficiale lo tovate QUI; aspetto come sempre le vostre impressioni.



Fonte: Robysdc amministratore di My Miniature Site.

LUCCA2008: VINCITORI BEST OF SHOW

Cominciamo a riportare le novità di questa edizione di Lucca Comics & Games 2008. Durante la tradizionale cerimonia si è svolta l'assegnazione dei Best of Show. Avevamo già presentato le nominations sul nostro forum, e adesso riportiamo i vincitori.

Miglior Profilo Artistico Per la meritevole attività di scouting e formazione di una nuova generazione di illustratori e disegnatori italiani, capaci di operare poi a livello internazionale, Side Award per il Miglior Profilo Artistico:

* Asterion Press per le illustrazioni della linea Quintessential e Sanctum Imperium Anno XIII



Miglior Gioco per Famiglie Per la nuova edizione, che esalta la semplicità e il coinvolgimento di un gioco per tutti, da anni amatissimo dalle ludoteche di tutto il mondo, Side Award per il Miglior Gioco per Famiglie:

* Formula D (Idea Edizioni) di Eric Randall e Laurent Lavaur

Miglior Meccanica di Gioco Per l'impeccabile ingranaggio produttivo, la facilità di start-up e la diabolica profondità di gioco, a prova di "perdite di corrente", il Side Award per la Miglior Meccanica di Gioco:

* Alta Tensione (Counter Stratelibri) di Friedemann Friese

Miglior Progetto Editoriale Per aver fornito la dimostrazione che è possibile pensare e realizzare in Italia un prodotto assolutamente internazionale, il Side Award per il Miglior Progetto Editoriale:

* Wizards of Mickey GCC (New Media Publishing) di Stefano Ambrosio e Andrea Chiarvesio

=======================================================================

Best of Show - Miglior Gioco di Carte Perché non era assolutamente possibile che un simile prodotto, in tanti anni di apprezzata diffusione in ogni angolo del mondo, non avesse mai ottenuto il primo premio della sua categoria; perché ci abbiamo giocato tutti e fatto almeno una risata, e perché la risata, in fin dei conti, è l'univo vero motivo per cui valga la pena mettersi a fare un gioco con gli amici, il premio per il miglior gioco di carte del 2008 va a Munchkin Cthulhu di Steve Jackson, pubblicato da Raven Distribution.

Best of Show - Miglior Gioco Collezionabile / di Miniature Per la gioia dei dietrologi dell'ultima ora, ma soprattutto per la cura, il lavoro di ricerca negli archivi di una delle più affascinanti multinazionali del divertimento mondiale, la freschezza e l'innovazione di alcune soluzioni di coinvolgimento del pubblico dei tornei, la professionalità totale della realizzazione e la dimostrazione che è possibile mettere il genio e la creatività italiana al servizio di paperi e topi di tutto il mondo, il premio per il miglior gioco collezionabile va aWizards of Mickey, di Andrea Chiarvesio e Stefano Ambrosio, edito da New Media Publishing.

Best of Show - Miglior Gioco di Ruolo Per la gioia dei dietrologi di cui sopra, ormai in possesso delle prove di un complotto pluto-marziano ai danni del mondo del gioco italiano, il premio per il miglior gioco di ruolo del 2008 viene assegnato al regolamento che maggiormente risponde all'esigenza di saper coinvolgere e attirare attorno a sé le nuove generazioni di giocatori, parlando il loro linguaggio informatico, rapido e schematico, forse lontano dalle preferenze più viscerali dei giurati, ma sicuramente plasmato sull'odierna identità dei giovani giocatori.

Stiamo parlando di D&D, 4 Edizione (25 Edition), di Rob Heinsoo, Andy Collins, James Wyatt. E anche, soprattutto, di Gary Gygax.

Best of Show - Miglior Gioco da Tavolo Per la capacità di saper smentire anche i giocatori meno inclini ad apprezzare la sua iniziale freddezza, regalando loro brillanti serate al lume di candela (nel caso siano pessimi giocatori), per la facilità con cui si innescano partite elettrizzanti, e per l'attualità del tema di fondo che si è tenuti ad interpretare, il premio per il miglior gioco da tavolo del 2008 va a un tabellone già apprezzato dai gamer di tutto il mondo, per la prima volta presentato al pubblico, anche non specialistico dei giocatori italiani: signori e signori, comprate la vostra fabbrica di energia pulita con Alta Tensione di Friedemann Friese pubblicato da Counter Stratelibri..

=============================================

Best of Show alla Carriera

Il vincitore del Premio alla Carriera 2008 è un appassionato di giochi: negli anni '80 ha forgiato la nascente generazione di videogiocatori con riviste storiche quali Videogiochi e Zzap!; 20 anni fa ha creato il Fantacalcio, "il gioco più bello del mondo dopo il calcio"; nel 2005 ha portato per primo il Sudoku nel nostro paese, organizzando poi, proprio qui a Lucca, il primo campionato italiano ed il primo campionato mondiale.

Stiamo parlando di Riccardo Albini!

martedì 28 ottobre 2008

Dungeons & Dragons 4^ Edizione. Incontro con il pubblico

Dalla Home Page di 25edition:




Ti invitiamo alla conferenza che si terrà in occasione di Lucca Comics & Games 2008, Domenica 2 Novembre alle ore 10.15 presso la sala incontri "Giovanni Ingellis". 

La conferenza ha per titolo "Dungeons & Dragons 4^ Edizione. Incontro con il pubblico" e sarà anche l'occasione per rispondere alle tue domande e per parlare del futuro delle linee editoriali di Twenty Five Edition alla luce della fusione con Magic Market.


25edition e MagicMarket si fondono.

Riportiamo il comunicato ufficiale:



Magic Market Srl, distributore leader nel mercato hobby di giochi di carte collezionabili, giochi di miniature, giochi di ruolo e giochi da tavolo, e Twenty Five Edition Srl, leader nel mercato editoriale italiano di giochi di ruolo e tra le cui licenze spiccano i prodotti Dungeons & Dragons e Mondo di Tenebra, annunciano la fusione delle due aziende in una unica nuova società a partire dal 1 Gennaio 2009: nasce così Magic Market & Twenty Five Srl.
La nuova azienda si propone come il punto di riferimento per tutto il mercato hobby e unirà all’esperienza e alla qualità dei prodotti di 
Twenty Five Edition la qualità del servizio e le distribuzioni esclusive di Magic Market.
Magic Market & Twenty Five Srl si propone come obiettivo quello di alzare ulteriormente i propri standard qualitativi: dal servizio al cliente alla qualità dei propri prodotti, dall’ampliamento del catalogo al supporto e alla promozione dei propri giochi.
Obiettivi importanti che saranno raggiunti grazie al fatto che il compito di condurre la nuova azienda spetterà alle stesse persone che hanno fondato e fatto crescere le due società che si andranno ad unire (Roberto Biagini, Emanuele Rastelli e Luca Franchini), e grazie anche alla rinnovata collaborazione dei distributori che già operano con 
Twenty Five Edition e Magic Market.

Twenty Five Edition Srl, presente nel mercato dal 1996, è l’editore della versione italiana del più famoso e venduto gioco di ruolo, Dungeons & Dragons, oltre ad essere l’editore dei giochi di ruolo di Mondo di TenebraVampiriStar WarsWorld of Warcraft e altri. E’ distributore esclusivo per l’Italia dei giochi di miniature collezionabili di Dungeons & DragonsStar Wars Axis & Allies. E’ distributore esclusivo per il mercato hobby dei giochi di carte collezionabili One Piece e Naruto.

Magic Market Srl è il principale distributore nel mercato hobby dei giochi di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh! e Magic e dei giochi di miniature della Games Workshop. E’ distributore esclusivo dei giochi di miniature WarmachineHordesAT-43,ConfrontationHell DoradoInfinity. E’ distributore esclusivo dei giochi da tavolo della Days of Wonder e della Asmodee Editions e co-proprietario della casa editriceIdea Edizioni. A questo si aggiungono le distribuzioni di tutti i principali giochi presenti nel mercato, fra i quali i giochi di carte collezionabili World of Warcraft,Wizards of Mickey e Pokemon, il gioco di miniature Flames of War, i giochi da tavolo della Editrice Giochi e della Fantasy Flight, gli accessori Ultra Pro Max Protection.



Discutine con noi!

lunedì 27 ottobre 2008

ANTEPRIMA DEMONWEB (D&D 4E)

Dopo la news precedente non ho molta voglia di commentare questa settima preview ufficiale... mi limito a dirvi che le figure presentate sono due, entrambi Ogre: Ogre Pulverizer e Brutal Ogre Warhulk.
Lascio a voi i commenti sulla terz'ultima preview ufficiale del DDM così come lo conosciamo. 



Ecco il link alla pagina ufficiale.

Fonte: Robysdc amministratore di My Miniature Site.

ESTRATTO 2 ''LA QUINTESSENZA DEL MAGO"


Grazie ad Asterion Press siamo lieti di ospitare sul nostro sito il primo estratto del manuale La Quintessenza del Mago.

Nell'estratto di oggi, dal capitolo 3, potrete leggere il cronomante.
Controllare lo scorrere del tempo, interrompendo il suo flusso costante grazie alla sola volontà: questo è il potere del cronomante. I suoi incantesimi costringono i nemici a rivivere dolori strazianti e li obbligano a confrontarsi con gli spettri del passato o con le angosce del futuro. Stimati e temuti da tutti gli altri incantatori, i cronomanti percorrono un cammino misterioso e solitario, dove ogni certezza vacilla al cospetto di variabili che sembrano sfuggire a tutte le definizioni. 

Correte a leggere tra i nostri downloads!

sabato 25 ottobre 2008

Tempi duri per DDM, DEMONWEB sarà l'utimo Skirmish Set

Riportiamo quanto scrive il sito che collabora con noi per le notizie sulle miniature:

La notizia era nell'aria da un po' di tempo, ma aspettavo conferma ufficiale per scrivere qualcosa; purtroppo la conferma è arrivata ed è tempo che sappiate.

Il gioco di miniature così come lo conoscevamo è DEFINITIVAMENTE MORTO E SEPOLTO: DEMONWEB SARA' L'ULTIMO SET AD ADOTTARE LO SKIRMISH COME REGOLAMENTO.



Vi illustro in breve quale sarà la nuova strategia della WotC per il 2009:
A partire da Gennaio 2009 non usciranno più i canonici Set composti da boosters random contenenti 8 miniature ma saranno sostituiti dai seguenti prodotti strettamente collegati ad i nuovi manuali D&D 4E
Dungeons & Dragons Miniatures -- Player’s Handbook Heroes
Sei scatole NON RANDOM contenenti tre miniature ciascuna (2 maschili e una femminile) per un totale di 18 figure rappresentati personaggi descritti nel nuovo Manuale del Giocatore 4E. Sono già previste due serie per il 2009 e tre per il 2010; il costo di ciascuna scatola sarà di 10,99$. 

Dungeons & Dragons Miniatures -- Monster Manual
Oltre agli eroi naturalmente non possono mancare i mostri; il primo set di mostri si chiamerà "Monster Manual: Dangerous Delves" e sarà un set di 40 miniature contenente figure di taglia media e large;si tratta di boosters "semi random" contenenti 5 miniature di cui una 1 VISIBILE, e 4 RANDOM (1 rara, 1 uncommon e 2 common). Il prezzo al pubblico sarà di 14,99$.


Che dire? La notizia è di quelle che lasciano senza dubbio il segno. Agli appassionati di "vecchia data" come me la cosa non può che dispiacere. Avevo cominciato a collezionare le miniature per utilizzarle nel GdR, ma poi mi sono anche appassionato allo Skirmish e la sua "morte" non può lasciarmi indifferente.

Immaginavo che la quarta Ed. di D&D avrebbe rivoluzionato tutto, ma a questi livelli non lo immaginavo; personalmente vedo con chiarezza l'enorme manovra commerciale che sta alle spalle di questo cambiamento e penso proprio che la mia "storica" collezione terminerà con Demonweb

Preferisco non dilungarmi nei commenti per lasciare spazio ai vostri commenti, mi permetto solo di aggiungere che la Wizards come sempre ha fatto bene i suoi conti: se non ricordo male, i giocatori di skirmish rappresentano soltanto il 20% di coloro che acquistano le mini, e possono essere facilmente sacrificati a vantaggio di una marea di nuovi compratori provenienti dal GdR ed invogliati dallo stretto legame che intercorrerà tra i nuovi manuali 4.0 ed il settore D&D Miniature. 

Fonte: Robysdc amministratore di My Miniature Site.

Estratto 1 ''La Quintessenza del Guerriero"


Grazie ad Asterion Press siamo lieti di ospitare sul nostro sito il primo estratto del manuale La Quintessenza del Guerriero, in uscita a Lucca.

Nell'estratto di oggi, dal capitolo 3, potrete leggere il mirmidone dragonide.
I mirmidoni dragonidi sono il nerbo di ogni armata. Non conoscono la paura e possono soverchiare anche gli avversari più insidiosi facendo appello all'antico retaggio dei loro progenitori draghi. Piombano sul nemico devastandolo prima col soffio, e poi con brutali assalti in corpo a corpo. Le prodezze dei mirmidoni dragonidi terrorizzano gli avversari, infliggendo loro danni notevoli e obbligandoli a mordere la polvere. Temuti e rispettati da tutti, incarnano la quintessenza del guerriero pesante, e sono visti come impavidi eroi dai membri della loro stessa razza. 

Correte a leggere tra i nostri downloads!

domenica 19 ottobre 2008

DEMONWEB, sesta preview ufficiale

In anticipo di ben due giorni sull'uscita delle canoniche anticipazioni, la Wizards of the Coast ci propone a sorpresa questa sesta preview ufficiale.

Le novità presentate sono soltanto due: il Rakshasa Assassin e lo Stormrage Blue Dragon (ennesima resculpt).
Per quanto mi riguarda, questa preview la ritengo passabile se non altro per la presenza del blue Dragon (la mia razza preferita in una posa decente); il Rakshasa invece mi lascia abbastanza indifferente (non sono nemmeno bene riuscito a capire che razza di faccia, o meglio, muso abbia). Sulle statistiche non mi esprimo e, come sempre, vi riporto il link ufficiale alla pagina istituzionale Wizards.



Fonte: Robysdc amministratore di My Miniature Site.

martedì 14 ottobre 2008

DEMO DI PATHFINDER A LUCCA CON WYRD E 5°CLONE

So che non c'entra con la 4E, ma lo posto lo stesso:


Sessioni dimostrative circuito “Pathfinder Society” a Lucca 2008 

A seguito dell’acquisizione dei diritti di pubblicazione in Italia della pluripremiata serie di Pathfinder della Paizo Publishing e della creazione della sezione italiana dellaPathfinder Society (la lega del gioco di ruolo organizzato, relativa a tale serie di prodotti), la Wyrd Edizioni, in collaborazione con Il 5°Clone, è lieta di annunciare la prima demo gratuita relativa al circuito in oggetto che si terrà presso la manifestazione di Lucca Comics&Games 2008. 
Le sessioni, della durata approssimativa di 2 ore e mezza ciascuna, si terranno la mattina ed il pomeriggio di tutti i giorni di fiera a cura dello staff del 5°Clone, che sarà lieto di rispondere a domande e curiosità sulle caratteristiche della lega internazionale in questione. 

Ogni giorno, inoltre, il miglior giocatore si aggiudicherà prodotti della linea Pathfinder da ritirare presso lo stand della Wyrd Edizioni! 


Per partecipare alla demo sarà data priorità alle prenotazioni ricevute via email all’indirizzo webmaster@5clone.it con oggetto “[Pathfinder Society] Prenotazione demo Lucca 2008“ (specificate inoltre nome, cognome, età, precedenti esperienze di gioco, preferenze per il giorno/matt. o pom. e per eventuali compagni di gruppo). 

Qualora d’interesse è possibile inviare anche la scheda del proprio PG in accordo al regolamento della lega di gioco ovvero secondo le istruzioni che riceverete dal citato indirizzo email (in caso contrario la demo prevede già dei PG pregenerati). 

Per ulteriori informazioni/chiarimenti si rimanda al sito web di Wyrd Edizioni (www.e-wyrd.com) o all'apposita discussione sul forum de Il 5°Clone.

lunedì 13 ottobre 2008

D&D Insider - data inizio abbonamenti

Come già detto in precedenza, D&D Insider presto non sarà più gratuito.

Oggi la WotC ha comunicato che da domani, 14 ottobre 2008, D&D Insider sarà a pagamento.
L'annuncio ufficiale di Randy Buehle riassume quanto hanno già detto:

D&D Insider sarà a pagamento da domani; lavoreranno sul sito dalla mattina e in qualche ora dovrebbero riuscire ad aggiornarlo. Dopo questo aggiornamento, solo gli abbonati potranno accedere alle riviste Dragon Dungeon, a  D&D Compendium, e ai Bonus Tools.

Alcune pagine di quanto sopra elencato saranno, tuttavia, ancora gratiire in modo che si possa avere un assaggio prima di decidere di abbonarsi. I contenuti tra il 1° e il 3° livello dei manuali base rimarrà disponibile nel Compendium (e inoltre saranno visibili i titoli e le fonti di tutti i contenuti), e i primi numeri delle riviste. Tutti gli articoli delle riviste pubblicati per questo mese non saranno più leggibili ai non abbonati ad eccezione dell'articolo per il playtest del barbaro. 

I prezzi degli abbonamenti sono:

12 Mesi$4.95 al mese
3 Mesi$6.65 al mese
1 Mese$7.95 al mese

In futuro i prezzi cambieranno poiché saranno aggiunti dei servizi; il primo servizio sarà il  Character Builder.  

 

5°Clone - campagna reclutamento

Riporto un post del coordinatore delle sezioni de Il 5°Clone:

Ciao a tutti, 

in queste settimane ho avuto il piacere di scambiare diverse opinioni con admin e staff del 5° Clone, relativamente alle Sezioni
Le Sezioni sono a mio avviso una straordinaria fonte di documentazione divise per canali tematici specifici
Materiale amatoriale, gratuito ed in alcuni casi di una qualità davvero eccezionale. 
Materiale che NON ESISTE in alcun altro sito o community, se non in materiale non tradotto o totalmente disorganizzato. 

Ma ad oggi l'unica sezione in "produzione" (regolare) è Eberron. 
E questo è un peccato.  

Ecco perché lancio questo appello, ed invoco una Campagna Reclutamento per rinfoltire i ranghi decimati delle Sezioni del 5° Clone. 

Abbiamo bisogno di persone in gamba, che impegnino poco del loro tempo per scrivere una paginetta o due su un'ambientazione che conoscono bene: Forgotten RealmsGrayhawkDragonlance ed Eberron

Mi verrebbe da dire "Quattro Sezioni in cerca d'autore"! Very Happy 

Battute a parte, avreste mai voluto vedere i vostri approfondimenti divenire ispirazione per i DM? Avete mai desiderato che i vostri articili chiariscano alcuni aspetti di un'ambientazione a voi cara? Vi sarebbe mai piaciuto vedere un vostro lavoro pubblicato e letto da centinaia di persone? 
Se avete risposto si ad almeno una di queste domande rispondere a questo topic indicando la vostra disponibilità e la sezione in cui vorreste entrare. 

Ricordo che le sezioni sono:

  • Forgotten Realms 
  • Grayhawck 
  • Dragonlance 
  • Eberron


Chiunque aderirà, sarà poi ricontattato da me, per contribuire a coordinare la sezione (si! abbiamo bisogno anche dei Capi Sezione), per essere presentato a tutta la comunità come membro del Team di Sezione, per stendere il Manifesto di Sezione e il materiale che si intende pubblicare. 

Il 5° Clone ha bisogno di TE!  

Se siete interessati potete leggere e commentare qui.

domenica 12 ottobre 2008

La WotC cerca un collaboratore!

Attenzione!
La WotC sta cercando un Associated Game Designer per un impiego full-time.

Richiedono un Bachelor Degree, oppure 5+ anni di esperienza nel mondo dei  glioco e almeno due anni di college. Ovviamente, bisogna conoscere l'Inglese a ottimi livelli.
E' previsto un lavoro di prova per testare le capacità dei candidati.

Se siete interessati, leggete qui per conoscere tutti i dettagli riguardo al modulo da inviare e compilare. 

Asterion a Lucca 2008

Definite con ragionevole certezza le uscite di Asterion Press che verranno presentate alla prossima fiera di Lucca Games 2008, in programma da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre.
Rispetto alle dichiarazioni di qualche mese fa, sono intervenute delle modifiche alla programmazione, che hanno portato a dolorosi sacrifici, ma anche a notevoli aggiunte.
Il 6 giugno non è uscita solo la Quarta Edizione di Dungeons & Dragons, ma è stata anche presentata la nuova licenza GSL per la pubblicazione di manuali da parte di altre case editrici, compatibili con D&D. Ma la novità più importante, per il mercato italiano, era che le pubblicazioni potevano essere messe in vendita dal 1 di Ottobre 2008 anziché dal 1 Gennaio 2009. Il mese di ottobre significa Lucca, per cui Asterion si è fiondata nella realizzazione di una serie di manuali per D&D, che verranno presentati in anteprima a Lucca Games: la collana Quintessenza

Di cosa si tratta? Premessa. I manuali della linea “Quintessential” riscossero un notevole successo all’epoca della Terza Edizione, pubblicati in tutto il mondo (ma mai tradotti in italiano) dalla britannica Mongoose Publishing hanno raggiunto anche cifre notevoli di vendita e la serie è composta da 36 volumi. 
Grazie a un accordo siglato al Gama di Las Vegas con la Mongoose Publishing, l’italiana Asterion Press si occuperà della realizzazione dei manuali “Quintessential” per la Quarta Edizione di Dungeons & Dragons, sia in italiano che per la versione in lingua inglese. I primi due manuali della linea: “La Quintessenza del Mago” e “La Quintessenza del Guerriero” verranno presentati, nella loro versione italiana, in anteprima a Lucca Games 2008 (144 pagine, cartonati, bianco e nero, 24,95 euro)


Sine Requie Anno XIII, vincitore del Best of Show assoluto dei GdR nel 2007 e recente vincitore del Game Master Magazine Award, verrà riproposto in fiera dopo il notevole successo riscosso l’anno precedente. Verrà presentata la ristampa del manuale, riveduta e corretta, i Tarocchi e lo Schermo del Cartomante, assieme al primo accessorio di gioco, presentato in anteprima a Lucca: Sanctum Imperium Anno XIII (160 pagine, cartonato, bianco e nero, 26,95 euro) Infine, grazie a un accordo stipulato con l’Armando Curcio Editore, verrà fatta la presentazione di una nuova trilogia di romanzi fantasy basati sul mondo dark-horror di Nephandum, il primo dei quali uscirà nella primavera del 2009, pubblicati dalla casa editrice romana in collaborazione con Asterion Press. Lo stand Curcio e lo stand Asterion saranno annessi alla fiera di Lucca.

I sacrificati: lo spostamento repentino di risorse sulla realizzazione dei volumi Quintessential ha provocato il ritardo della traduzione di due manuali annunciati mesi fa, prima dell’uscita della licenza GSL: Qin e CthulhuTech. Entrambi i volumi sono a buon punto di realizzazione ma non saranno pronti in tempo per la fiera di Lucca. Verosimilmente Qin uscirà poco dopo, mentre per CthulhuTech ci sarà da aspettare il 2009. 

Come tutti gli anni, autori e illustratori presenzieranno allo stand Asterion per le signing sessions e per rispondere e scambiare quattro chiacchiere con il pubblico presente. 

Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.

venerdì 10 ottobre 2008

DEMONWEB, quinta preview ufficiale

Scrivendo da tre anni oramai su queste pagine corro delle volte il rischio di ripetermi nei miei commenti e questa volta è una di quelle, quindi preparatevi.
A cosa è dovuta questa introduzione un po' atipica? Ma naturalmente al fatto che le due miniature che ci vengono presentate in questa quinta preview ufficiale sono due belle resculpts:
il Mezzodemon lo avevamo gia conosciuto nelle Blood War con il nome di Mezzoloth, mentre il Cyclops Hewer era uscito già in Desert of Desolation.
La cosa mi indispettisce un bel po' per i motivi che sapete (e che quindi vi risparmio) e poco importa se la qualità delle due figure pare un po' superiore a quella dei loro predecessori. Lascio a voi i commenti su giocabilità e quant'altro e mi limito a segnalarvi il link ufficiale: questo.




Fonte: Robysdc amministratore di My Miniature Site.

mercoledì 8 ottobre 2008

Asterion Press e D&D 4E a Lucca Comics&Games


Logo AsterionTerzo anno di partecipazione di Asterion Press alla più importante fiera ludica italiana. Sulla scorta della vittoria dell'edizione 2007 del Best of Show con Sine Requie Anno XIII quale migliore gioco di ruolo assoluto, Asterion propone il supplemento Sanctum Imperium, che descrive una delle quattro principali ambientazioni di questo gioco dalle tematiche horror.

AssiemCover guerrieroe al fiore all'occhiello di Sine Requie, Asterion presenta i primi due volumi dell'edizione italiana della linea dei Quintessential Handbook, manuali di espansione di gioco pienamente compatibili con la Quarta Edizione di Dungeons & Dragons di recente uscita. In collaborazione con la britannica Mongoose Publishing, per la quale Asterion realizza la versione per il mercato anglofono, verranno proposti la Quintessenza del Mago e la Quintessenza del Guerriero, manuali dedicati all'espansione delle due principali classi del gioco di ruolo di Dungeons & Dragons.

In collaborazione con l'editore Armando Curcio (il cui stand sarà abbinato a quello AsterCover magoion), verrà anche presentata la sinossi del primo di una trilogia di romanzi fantasy legati al cupo mondo di Nephandum, gioco di ruolo edito da Asterion Press che vinse il premio Best of Show nel corso di Lucca Games 2005.

Nel corso della manifestazione presenzieranno presso lo stand Asterion l'intero parco autori di Sine Requie Anno XIII (Leonardo Moretti e Matteo Cortini), della linea Quintessential (Marco Picone), e della trilogia di romanzi di Nephandum (Massimo Bianchini), assieme a vari illustratori che si dedicheranno alle signing sessions per tutti Cover Sanctumcoloro che si presenteranno allo stand Asterion.

 

Incontri col pubblico: Asterion Press s.r.l.
I giochi di ruolo Asterion varcano i confini dell'Italia
Asterion Press, in coproduzione con la britannica Mongoose Publishing, presenta la nuova linea GSL Quintessential per Dungeons & Dragons: ideazione, sviluppo e realizzazione a cura di autori e disegnatori italiani per una produzione che varcherà i confini del nostro paese. Massimo Bianchini, Luca Cattini e Marco Picone parlano col pubblico del progetto Quintessential, e fanno il punto della situazione sul resto della produzione Asterion, in particolare su Sine Requie Anno XIII e Nephandum.