Anteprima 4E - Estratto: Background ~ D&D 4E (4^ Edizione)

mercoledì 11 marzo 2009

Anteprima 4E - Estratto: Background

Nell’anteprima odierna del Manuale del Giocatore 2, analizzeremo le opzioni dei personaggi, tra cui nuove possibilità di background razziali per i deva.

Il Manuale del Giocatore fornisce diverse domande, per aiutarti a pensare al background del tuo personaggio. I suggerimenti contenuti nel Manuale del Giocatore 2 sono risorse che puoi utilizzare quando ti accingi a creare un personaggio; esse consistono in una sfilza di spunti che arricchiscono il passato del tuo personaggio.

Il Capitolo 3 descrive un certo numero di elementi che costituiscono un background, che puoi utilizzare per creare il tuo personaggio. Puoi scegliere di utilizzare quanti più elementi ti aggradi, ma un buon modo per creare un ottimo background è di scegliere un elemento da tre categorie differenti tra loro. Le categorie sono in tutto cinque: geografia, società, nascita, occupazione e background razziale.

Quando crei un personaggio, non importa quanti elementi tu voglia usare, scegli (con l’approvazione del tuo DM) uno dei seguenti benefici di background:

• Ottieni un bonus di +2 alle prove di un’abilità correlata con il tuo background.
• Aggiungi un’abilità correlata al tuo background con la lista delle abilità della tua classe, prima di stabilire le tue abilità di classe.
• Scegli un linguaggio collegato al tuo background. Puoi parlare, leggere e scrivere fluentemente tale lingua.
• Se stai giocando in un’ambientazione che offre benefici regionale (come l’ambientazione Forgotten Realms), acquista un beneficio regionale.

Gli elementi qui presentati non sono gli unici possibili. Usa questa idee in modo da avere l’ispirazione necessaria per creare un background unico quanto il tuo personaggio. Soprattutto, ricorda che un background è molto più di un mero beneficio di gioco. Rappresenta le fondamenta del tuo personaggio, offre spunti sulla base della campagna e disegna la personalità del tuo personaggio.


Esempi di Background

Qui di seguito sono presentati due esempi sul modo in cui è possibile utilizzare il materiale di questo capitolo per costruire il solido background di un personaggio.

Nato e cresciuto nelle luride strade di una grande città, Nerys ha sviluppato uno spiccato senso di autorità verso gli altri. Quando era abbastanza grande per aiutare la sua famiglia, il suo talento le ha permesso di fare carriera, diventando sergente della guardia cittadina. Con i suoi genitori, e fratelli minori, sistemati, e con un piccolo guadagno per i suoi bisogni, Nery fu sorpresa di quanto stesse bene. Ma quando uno dei suoi vecchi amici ebbe bisogno di un favore, Nerys si ritrovò dalla parte sbagliata di una rissa. Sulle orme di un boss criminale, Nerys si è imbattuta in una banda di avventurieri e sta mettendo le sue strade in buone mani.


Leggi tutto l'estratto su Il 5°Clone

Nessun commento: