Anteprima 4E - Estratto: Hantumah ~ D&D 4E (4^ Edizione)

mercoledì 11 marzo 2009

Anteprima 4E - Estratto: Hantumah

Circondata per tre lati da montagne innevate, dalla gola di un profondo fiume sul quarto, la favoleggiata nazione di Hantumah è un reame interamente popolato da non-morti.

Sapienza

Un personaggio è a conoscenza delle seguenti informazioni, con un tiro abilità che abbia avuto successo.

Storia - CD 20: Hantumah non è sempre stata controllata da non-morti. Questa nazione-stato era, una volta, chiamata Khatiroon, ed era un luogo abitato da mortali, un eden di tranquillità di sapienza. Le sue terre fertile e le sue abbondanti risorse minerarie permisero ai suoi abitanti di condurre uno stile di vita agiato e rilassato, lontano dai conflitti e dall’avarizia tipica degli stati adiacenti.

Storia – CD 25: Un secondo fa, all’ inizio della stagione invernale, un’immensa armata di non-morti si radunò sul confine occidentali di Khatiroon. A capo di quest’ora vi era Raja Thirayam di Dukkharan, un lich incredibilmente potente. In capo a pochi mesi, l’esercito di Raja sottomise con facilità il regno di Khatiroon, e i suoi dintorni.

Nella notte del Solstizio d’Inverno, Raja Thirayam tenne una grande celebrazione in onore dei suoi “sudditi” nelle rovine della capitale. Annunciò la nascita di Hantumah, Impero dei Senza Sangue, e si proclamò imperatore. La settimana seguente, una tremenda peste imperversò per il regno, uccidendo gran parte della popolazione; i sopravvissuti furono molto provati dal morbo. Mentre la peste mieteva vittime, Raja Thirayam e la sua corte di necromanti effettuarono dei rituali sui morti. Entro primavera, più della metà della totalità della popolazione era stata trasformata in servitori non-morti dell’imperatore.

Bassifondi – CD 15: Degli avventurieri, grazie ad un’arma (una sorta di scettro) creata appositamente per distruggere i non-morti, riuscirono ad entrare nella capitale ed a uccidere Raja Thirayam. Le terre attorno all’impero del lich festeggiarono, alla notizia della morte dell’imperatore. L’euforia divenne sgomento quando si apprese che alla morte di Raja, la forza vitale del lich si era suddivisa ed aveva preso possesso dei quattro coraggiosi eroi. Tutti gli avventuri avevano lentamente ceduto all’empio spirito dell’imperatore; Raja vive ancora e il suo corpo, ora suddiviso nei quattro avventurieri, ed è ancora più difficile da distruggere.


Leggi tutto l'articolo su Il 5°Clone

Nessun commento: