Anteprima 4E - Manuali di prossima uscita ~ D&D 4E (4^ Edizione)

lunedì 2 marzo 2009

Anteprima 4E - Manuali di prossima uscita

Marzo: Manuale del Giocatore 2
Pronto per il prossimo livello!
Cosa? Anche dopo i nostri playtest e le anteprime online, volete saperne di più su ciò che questo manuale offre ai vostri personaggi? Molto bene! Il Manuale del Giocatore 2 introduce cinque nuove razze (compreso lo gnomo) e otto nuove classi (compreso il barbaro, il druido, e il bardo)... ma voi questo lo sapete già, no? Cosa offre al personaggio che state giocando ora?
Cosa ne dite di informazioni sui background dei personaggi, oltre a nuovi talenti riguardanti tutti e tre i ranghi, nuovi destini epici, nuovi rituali... e nuovi oggetti magici, tra cui l’armatura difensiva definitiva:



E, proprio perché li amiamo così tanto, un po' di più sugli gnomi:

Giocare uno Gnomo
Nelle quiete foreste della Selva Fatata nei boschi fatati del mondo, gli gnomi vivono nascosti e lontano dagli sguardi dalle altre razze. Gli gnomi dimorano in case scavate tra le radici degli alberi, che passano facilmente inosservate e sono abilmente celate da camuffamenti e illusioni. Sono affezionati a tutti quei mammiferi che scavano tane e che condividendo il loro habitat quali tassi, volpi e conigli, e si sentono affini a questi piccoli animali che condividono le loro foreste.

La riservatezza è una virtù tra gli gnomi. Crescono con giochi basati sulla furtività e sul silenzio, in cui il vincitore è l’ultimo a essere scoperto. Uno gnomo adulto che richiama l’attenzione di una folla è considerato pericolosamente maleducato. Gli eroi popolari gnomici non sono possenti guerrieri, ma imbroglioni che sfuggono alla prigionia, giocano grandi scherzi senza essere scoperti, oppure oltrepassano furtivamente i guardiani magici. Sviano sia le aggressioni che l’attenzione con umorismo, e proteggono i loro pensieri con amichevoli risate.

Gli gnomi stimano anche una mente rapida e la capacità di risolvere con intelligenza ogni problema. Apprezzano la conversazione spiritosa, specialmente i rapidi scambi di botta e risposta. Sono dotati di inventiva e di risorse, anche se hanno scarso interesse o attitudine per il tipo di tecnologia presente nelle città umane. Hanno un innato talento per la magia e adorano le illusioni, la musica, la poesia e la storia.

Bramosi di vedere ciò che il mondo ha da offrire e volendo essere stupiti dalle sue meraviglie, gli gnomi affrontano il mondo con aperta curiosità. Gli gnomi che si lanciano all’avventura sono molto spesso guidati dalla curiosità e dall’amore per i viaggi piuttosto che dalla brama di gloria o di ricchezza.
Gli gnomi una volta erano schiavi dei fomorian che governavano l’Oscurità Fatata, le caverne sotterranee della Selva Fatata. Provano per i loro ex padroni più paura che odio, e nutrono una certa simpatia per gli esseri fatati che sgobbano ancora sotto la frusta fomorian, in particolare gli spriggan, che alcuni dicono essere gnomi corrotti. Gli gnomi non amano i goblin o i coboldi ma, in tipico stile gnomico, evitano le creature per le quali nutrono antipatia piuttosto che scontrarsi con loro. Gli piacciono gli eladrin e gli altri esseri fatati amichevoli, e gli gnomi che viaggiano nel mondo hanno buoni rapporti con gli elfi e gli halfling.

Leggi tutto l'estratto su Il 5°Clone

Nessun commento: