Anteprima 4E: Rituali ~ D&D 4E (4^ Edizione)

mercoledì 18 marzo 2009

Anteprima 4E: Rituali


Nell’anteprima di oggi del Manuale del Giocatore 2, introdurremo nuovi rituali, tra i quali c’è anche Amicizia con gli Animali!

Rituali
I rituali, dagli antichi riti e cerimonie al legame con forze arcane legate fino alla musica, hanno molte forme e funzioni in D&D. I rituali creano effetti magici attraverso la recitazione e la declamazione delle formule magiche tratte dai libri e dalle pergamene dei rituali. Questa sezione fornisce una varietà di rituali, molti dei quali sono fatti su misura per le nuove classi presentate in questo manuale. Nonostante questi rituali evochino forze arcane, divine e primordiali, qualsiasi avventuriero che abbia il talento Incantatore Rituale può padroneggiare e celebrare la maggior parte di essi.
Sebbene i libri dei rituali descritti nel Manuale del Giocatore contengano tutte le istruzioni necessarie per padroneggiare e celebrare un rituale, la loro forma può essere poco adatta a personaggi che abbiano rinunciato ai simboli tradizionali. Opzioni diverse possono conciliare un background di un personaggio con il suo desiderio di utilizzare la magia rituale.
Alcuni incantatori rituali registrano i loro rituali in una maniera poco ortodossa. Scrivono i rituali su pelli conciate, li incidono su tavole di pietra, o li dipingono sulle loro armature o armi. Gli incantatori rituali di culture remote e isolate usano metodi ancora più esoterici per conservare e codificare i loro rituali, dalla creazione di nodi secondo uno schema preciso alla scultura di minuscole statuette che mostrano le corrette movenze del corpo, oppure usano dei tubi di vetro che descrivono il rituale attraverso forma e colore. Indipendentemente da quale forma prenda, una variante del libro dei rituali richiede ancora un investimento 50 mo.
Inoltre, un incantatore rituale deve spendere la stessa quantità di tempo per creare e padroneggiare i rituali al suo interno, come descritto in "Creare un libro dei rituali" a pagina 298 del Manuale del Giocatore. Ciascuno di questi metodi insoliti di conservare i rituali richiede la stessa quantità di spazio per la registrazione di rituali di un libro dei rituali tradizionale.


Leggi tutto l'estratto su Il 5°Clone!

Nessun commento: