Il Diavolo in Dettaglio ~ D&D 4E (4^ Edizione)

giovedì 21 febbraio 2008

Il Diavolo in Dettaglio

di Bill Slavicsek
illustrazione di Arnie Swekel

Traduzione Autorizzata a cura dello staff traduttori di GdRItalia ma NON ufficiale

Il mese scorso, ho condiviso con voi l’introduzione degli elfi presa dall’imminente Manuale del Giocatore 4°Edizione. È andata così bene che ho pensato do fare qualcosa del genere anche questo mese. Questa volta, però, ho deciso di immergermi nei file del Manuale dei Mostri per vedere come sta venendo il libro. Proprio oggi, per esempio, Mike Mearls ed io abbiamo finito la revisione di tutti gli scagnozzi e gli sciami presenti nel manuale, assicurandoci che le regole per queste creature fossero chiare, concise e facili da usare. Stavo per mostrarvi uno di questi, ma per quanto siano interessanti e magnifici per il gioco, non sono propriamente i mostri più sexy. No, volevo condividere con voi qualcosa di carnoso, qualcosa con della consistenza, e qualcosa decisamente in cima alla lista dei mostri di D&D. Qualcosa di nuovo non avrebbe fatto al mio caso, perché volevo che foste in grado di comparare la versione 3E alla versione 4° Edizione qualora ne aveste avuto il desiderio.

Per tutte queste ragioni e molte altre (e perché lo schizzo artistico di Arnie Swekel è semplicemente meraviglioso), ho deciso di usare il diavolo della fossa. Qui di seguito troverete il testo del Manuale dei Mostri in tutta la sua attuale gloria. Godetevelo!

DIAVOLO DELLA FOSSA

La nobiltà dei Nove Inferni, i diavoli della fossa formano una classe governante d’elite che sovraintende a un’infinità di diavoli inferiori. Solo gli arcidiavoli conosciuti come i Signori dei Nove sono al di sopra dei diavoli della fossa.

Ciascun diavolo della fossa è il signore di un grande dominio all’interno di uno degli strati dei Nove Inferni ed è vassallo dell’arcidiavolo che governa su quello strato. Un diavolo della fossa può governare una città, comandare una fortezza, guidare una grande legione, o servire come siniscalco o consigliere per un arcidiavolo. Con l’eccezione di Asmodeus, ciascun Signore dei Nove comanda all’incirca una dozzina di diavoli della fossa.

Come i signori, baroni, visir, e generali dei Nove Inferni, i diavoli della fossa raramente si confrontano con gli avventurieri di persona. Essi sono le menti dietro i piani infernali, e compaiono solo quando dei piani importanti vanno male o quando una trama giunge a compimento. Nei Nove Inferni, i diavoli della fossa comandano un’infinità di diavoli inferiori. Penetrare le difese del castello di un diavolo della fossa e distruggere il grande diavolo nella sua stessa dimora è un compito di proporzioni veramente epiche.


Leggi tutta l'anteprima su Il 5°Clone.

Nessun commento: