Slot degli Oggetti Magici ~ D&D 4E (4^ Edizione)

lunedì 11 febbraio 2008

Slot degli Oggetti Magici


di Logan Bonner
Illustrazioni di Brian Hagarr e Beth Trott


Traduzione a cura dello staff Traduttori de Il 5°Clone, traduzione autorizzata ma NON ufficiale

Tradotto da: Mad_Master [Staff Traduttori 5°Clone]
Revisionato da: DarkSkull
Fonte: Magic Item Slots
(richiede il login a D&D Insider, registrazione gratuita)

La serie di articoli Design & Development è presente sul sito web di D&D fin dal Settembre del 2005 e da allora ne è stata un elemento fisso. Con l’avvicinarsi della 4a Edizione, e con i nostri creativi e sviluppatori concentrati sulla nuova edizione, questa serie di articoli sarà la fonte principale di informazioni riguardo alla 4a Edizione. Non solo vi forniremo indiscrezioni sui contenuti, ma tratteremo anche il “come” e il “perché”.
Tenete a mente che il gioco è ancora in uno stadio non definitivo, e che stiamo ancora lavorando per perfezionarlo. State dando uno sguardo dietro le quinte a un gioco in corso di perfezionamento, quindi divertitevi, e sentitevi liberi di mandare i vostri pareri a: dndinsider@wizards.com.



I termini tecnici qui usati e le loro traduzioni potrebbero non corrispondere a quelle del prodotto italiano.


no dei nostri obiettivi nella 4^ Edizione era di ridurre l'affidamento che i personaggi fanno sugli oggetti magici. La parte più importante di questo obiettivo richiedeva la rimozione di molti oggetti magici che erano essenziali per far sì che un personaggio si sentisse efficace, ad esempio gli oggetti per aumentare le caratteristiche, gli amuleti dell’armatura naturale e simili. Ci siamo anche resi conto che tali oggetti non erano così eccitanti come gli oggetti magici dovrebbero essere, eppure i personaggi dipendevano pesantemente da essi per sentirsi adeguati in proporzione al loro livello. Abbiamo capito che le cose fantastiche che un personaggio può fare dovrebbero venire dalle capacità di quel personaggio, non dal suo equipaggiamento.

Gli oggetti sono divisi per slot di oggetti, più o meno come era in D&D 3.5 (sebbene sia stato necessario aspettare l’uscita del Magic Item Compendium per definire chiaramente il sistema). Come prima, si può indossare un solo oggetto per ogni slot. Il numero di slot è stato ridotto (combinando slot che erano simili), per mantenere il numero di oggetti agevole e facile da ricordare. Ci sono comunque una miriade di oggetti nel gioco, e quando ancora si usava un maggior numero di slot, i nostri playtester riportavano che ciò causava un sovraccarico di informazioni.

Slot Primari


Abbiamo conservato un certo numero di oggetti che hanno i tradizionali “più”. Questi sono gli oggetti che ci aspettiamo interessino a tutti quelli che sono interessati alla matematica che c'è dietro il gioco. Se un personaggio è di 9° livello, ci aspettiamo che abbia un'armatura+2 e le sfide nel gioco sono bilanciate di conseguenza. Questi sono gli slot primari degli oggetti:

Leggi tutta l'anteprima sul 5°Clone.

Nessun commento: