Bulette di élite ~ D&D 4E (4^ Edizione)

lunedì 21 gennaio 2008

Bulette di élite

di Peter Schaefer
Illustrazioni di Todd Lockwood



Traduzione a cura dello staff Traduttori de Il 5°Clone, traduzione autorizzata ma NON ufficiale

Tradotto da: DarkSkull [Staff Traduttori 5°Clone]
Revisionato da: Dees
Fonte: Elite Bulette (richiede il login a D&D Insider, registrazione gratuita)

La serie di articoli Design & Development è presente sul sito web di D&D fin dal Settembre del 2005 e da allora ne è stata un elemento fisso. Con l’avvicinarsi della 4a Edizione, e con i nostri creativi e sviluppatori concentrati sulla nuova edizione, questa serie di articoli sarà la fonte principale di informazioni riguardo alla 4a Edizione. Non solo vi forniremo indiscrezioni sui contenuti, ma tratteremo anche il “come” e il “perché”.
Tenete a mente che il gioco è ancora in uno stadio non definitivo, e che stiamo ancora lavorando per perfezionarlo. State dando uno sguardo dietro le quinte a un gioco in corso di perfezionamento, quindi divertitevi, e sentitevi liberi di mandare i vostri pareri a: dndinsider@wizards.com.



I termini tecnici qui usati e le loro traduzioni potrebbero non corrispondere a quelle del prodotto italiano.


La terra trema. Si spacca. La terra si muove sotto i piedi degli eroi, e un paio di possenti bulette irrompe tra loro.

Dotato di pelle dura come il granito, delle caratteristiche pinne e di tattiche sotterranee, il bulette è uno dei pezzi forte di D&D sin dagli albori. Nella 4^Edizione continuerà ad avere un tale onore essendo annoverato tra i mostri di élite.

Mostri di élite
I mostri di élite rappresentano una sfida maggiore: contano come due mostri di quel livello ai fini della progettazione dell’incontro e delle ricompense. I mostri di elite hanno la parola "élite" associata al livello e al ruolo.

Ecco come è probabile che si svolga una lotta contro un paio di tali bestie:
• I bulette sono sottoterra e scavano. Anche se i PG possono sentire le creature (un bulette non è esattamente furtivo), non possono attaccare finché i bulette emergono in superficie.

Leggi tutta l'anteprima sul 5°Clone.

Nessun commento: