Cosmologia ~ D&D 4E (4^ Edizione)

mercoledì 9 gennaio 2008

Cosmologia

di Rich Baker

Traduzione a cura dello staff Traduttori di GdrItalia, traduzione Autorizzata ma NON Ufficiale


Tradotto da: Xary Loon[Staff Traduttori GdRItalia] (pubblicato qui).
Fonte: Cosmology (richiede login a D&D insider, resistrazione gratuita)


La serie di articoli Design & Development ha primeggiato sul sito web di D&D fin dal Settembre del 2005, e da allora è stata un elemento fisso. Con l’avvicinarsi della 4a Edizione, e con i nostri creativi e sviluppatori focalizzati sulla nuova edizione, questa colonna sarà la fonte principale per i servizi sulla 4a Edizione. Non solo vi forniremo scorci su cosa sarà, ma anche il “come” e il “perché”.
Tenete a mente che il gioco è ancora in uno stadio preliminare molto fluido, con il nostro staff di creativi e sviluppatori ancora al lavoro sulle rifiniture. State dando uno sguardo dietro le quinte dello sviluppo in corso di un gioco, quindi divertitevi, e sentitevi liberi di mandare i vostri pareri a: dndinsider@wizards.com.


NdX: I termini tecnici qui usati e le loro traduzioni potrebbero non corrispondere a quelle del prodotto finito.


Mondi segreti e domini invisibili circondano il mondo di gioco di Dungeons & Dragons. Domini divini, caos elementale, regni d’ombra, e reami di spiritelli fanno tutti parte del mondo. Molti mortali sanno poco di queste cose, ma per gli eroi è tutta un’altra storia; spesso essi vengono trascinati nelle loro avventure in distanti e strane dimensioni.

La Selva dei Folletti
Il più vicino di questi mondi alternativi è la Selva dei Folletti, o il reame degli spiritelli. È un “eco” del mondo mortale, una dimensione parallela nella quale le caratteristiche naturali delle terre e dei mari sono disposte più o meno nella stessa configurazione. Se una montagna si trova in un certo punto del mondo mortale, una montagna simile si trova in corrispondenza della Selva dei Folletti. In ogni caso, la Selva dei Folletti non è una riproduzione esatta. Strutture e terreni artificiali non esistono nella Selva dei Folletti, così come una valle punteggiata da fattorie e un paese nel mondo mortale esistono come semplici, inviolati e non civilizzati terreni boschivi.





Leggi l'anteprima sul 5°Clone.

Nessun commento: