Uno sguardo tecnico alle applicazioni D&D Insider ~ D&D 4E (4^ Edizione)

martedì 22 gennaio 2008

Uno sguardo tecnico alle applicazioni D&D Insider

di Greg Bilsland

Traduzione a cura dello staff Traduttori di DnDWorld, traduzione autorizzata ma NON ufficiale

Tradotto da: Khandra [Staff DnDWorld] (pubblicato qui)
Articolo originale: A Technical Look at D&D Insider Applications (richiede login a D&D Insider, registrazione gratuita)

La serie di articoli Design & Development ha primeggiato sul sito web di D&D fin dal Settembre del 2005, e da allora è stata un elemento fisso. Con l’avvicinarsi della 4a Edizione, e con i nostri creativi e sviluppatori focalizzati sulla nuova edizione, questa colonna sarà la fonte principale per i servizi sulla 4a Edizione. Non solo vi forniremo scorci su cosa sarà, ma anche il “come” e il “perché”.

Tenete a mente che il gioco è ancora in uno stadio preliminare molto fluido, con il nostro staff di creativi e sviluppatori ancora al lavoro sulle rifiniture. State dando uno sguardo dietro le quinte dello sviluppo in corso di un gioco, quindi divertitevi, e sentitevi liberi di mandare i vostri pareri a: dndinsider@wizards.com


Come promesso negli annunci della 4a Edizione, abbiamo discusso i componenti online, chiamati nel loro insieme D&D Insider. Riportiamo direttamente dall’ultimo articolo di Bill Slavicsek, Ampersand:

"Con D&D Insider, offriamo un componente online opzionale alla 4° Edizione. Consiste nel contenuto della rivista, aiuti ai giocatori, strumenti per i DM e il D&D Game Table che ti consente di giocare il D&D "carta e matita" attraverso Internet. Queste funzioni sono in aggiunta alla nostra normale selezione di prodotti. Non li sostituiscono.”

Quando abbiamo introdotto i contributi di D&D Insider alla nuova edizione, non siamo mai andati in dettaglio su questi strumenti... fino ad adesso. Didier Monin, il produttore delle applicazioni client di D&D Insider, ci ha fornito le anticipazioni di quello che possiamo aspettarci da questi software online; oltre a questo ci saranno altri articoli che approfondiranno queste aree in maggiore dettaglio.

Leggi tutta l'anteprima sul 5°Clone.

Nessun commento: