Di James Wyatt,
illustrazione di William O'Conner
Traduzione a cura dello staff Traduttori de Il 5°Clone, traduzione autorizzata ma NON ufficiale
Tradotto da: Woodclaw [Staff Traduttori 5°Clone]
Revisionato da: DarkSkull, Dees
Fonte: Quest (richiede il login a D&D Insider, registrazione gratuita)
La serie di articoli Design & Development è presente sul sito web di D&D fin dal Settembre del 2005 e da allora ne è stata un elemento fisso. Con l’avvicinarsi della 4a Edizione, e con i nostri creativi e sviluppatori concentrati sulla nuova edizione, questa serie di articoli sarà la fonte principale di informazioni riguardo alla 4a Edizione. Non solo vi forniremo indiscrezioni sui contenuti, ma tratteremo anche il “come” e il “perché”.
Tenete a mente che il gioco è ancora in uno stadio non definitivo, e che stiamo ancora lavorando per perfezionarlo. State dando uno sguardo dietro le quinte a un gioco in corso di perfezionamento, quindi divertitevi, e sentitevi liberi di mandare i vostri pareri a: dndinsider@wizards.com.
I termini tecnici qui usati e le loro traduzioni potrebbero non corrispondere a quelle del prodotto italiano.
In D&D, le parole “avventura” e “quest” sono praticamente sinonimi. Entrambe indicano un viaggio, carico di pericoli, che si intraprende per uno scopo specifico. A volte scherziamo sul fatto che il gioco consista solo nell’uccidere i mostri e rubare i loro averi, ma la realtà è che il gioco consiste in una serie di avventure. Si va nel dungeon e si uccidono i mostri con in mente uno scopo superiore: fermare le razzie delle carovane, salvare i contadini catturati, recuperare il perduto Scettro dei Re Adamantini per i veri discendenti di quei re.
Le quest sono la colla che unisce gli incontri formando le avventure. Trasformano quella che altrimenti sarebbe una disconnessa serie di combattimenti e interazioni in un racconto, una storia con un inizio, uno svolgimento e un finale emozionante. Danno ai personaggi un motivo per fare ciò che fanno e un senso di riuscita quando raggiungono i loro obiettivi.
Le quest possono essere maggiori o minori, possono coinvolgere tutto il gruppo o solo gli obiettivi personali di un singolo personaggio, e hanno livelli di difficoltà esattamente come gli incontri. Completare una quest fornisce sempre una ricompensa in punti esperienza (pari a un incontro dello stesso livello per una quest maggiore, o a un mostro dello stesso livello per una quest minore), e spesso comporta anche una ricompensa pecuniaria (alla pari con la relativa ricompensa in PE, bilanciata con il resto del tesoro nell’avventura). Possono anche fornire altre ricompense, ovviamente, come concessioni di terre o titoli, la promessa di futuri favori, e via di seguito.
Leggi tutta l'anteprima sul 5°Clone.
martedì 8 gennaio 2008
Quest
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