La profezia della Sacerdotessa, Parte 2 ~ D&D 4E (4^ Edizione)

domenica 20 gennaio 2008

La profezia della Sacerdotessa, Parte 2


di Greg Bilsland

Traduzione a cura dello staff Traduttori di DnDWorld, traduzione autorizzata ma NON ufficiale

Tradotto da: Khandra [Staff DnDWorld] (pubblicato qui)
Articolo originale: Prophecy of the Priestess, Part 2 (richiede login a D&D Insider, registrazione gratuita)

Il nostro staff ha lavorato sodo per playtestare la 4° Edizione e ogni
settimana vi daremo la possibilità di vedere le nostre sessioni di D&D. Questi articoli includono molto materiale fatto in casa dai DM e dai giocatori per le loro campagne, proprio come accade nelle vostre sessioni. Vi faremo notare di sicuro quando giocatori e DM stanno dando spazio alla loro creatività.

Ricordate che il gioco è ancora allo stato fluido, ed il nostro staff di sviluppo sta raffinando le varie scelte. Stai dando una occhiata allo sviluppo del gioco durante il suo svolgimento, quindi divertiti e manda i tuoi commenti a dndinsider@wizards.com


9 ottobre, giovedì notte, Sala conferenze della Wizards (Graceland)
Campagna:
La profezia della sacerdotessa
DM: Greg Bilsland
Giocatori: Logan Bonner, Sammy, Peter Schaefer, Chris Tulach, Michelle Carter

Questo playtest ha introdotto più PNG e ha incluso principalmente degli incontri sociali. Ha anche introdotto il personaggio di Michelle Carter, Valenae Alstaer, un'elfa dei Boschi di Aryllien. Valenae e la sua gente si sono spostati di recente e lei - a differenza della maggior parte di loro - è curiosa a riguardo del mondo. Si è unita ad un ordine di paladini chiamato lo Scudo, che ha aiutato a difendere la sua terra natale dagli Shadar-kai e dal male sconosciuto che li ha condotti ad invadere la foresta. Ha poi viaggiato verso est con lo Scudo, dove presto incontrerà gli altri PG.

La battaglia con scheletri, zombie e goblin si è conclusa con tutti i PG incolumi che hanno ucciso l'ultimo avversario proprio quando un nobile sconosciuto è arrivato per offrire il proprio aiuto. La piazza della città colpita dalla magia è stata rovinata dalle energie caotiche. Un baratro si estende sul lato sud. Il terreno in alcune aree ha assunto un sospetto colore rosso. Gli edifici si immettono gradualmente dentro e fuori dall'esistenza. Dei terribili rovi bloccano il passaggio delle strade. Qualunque cosa abbia modificato il territorio e la popolazione è di certo molto potente; ora i PG devono scoprire qualcos'altro sulla donna che è stata condannata, la Regina delle Streghe. E devono trovare informazioni su questa "Pietra dell'Inferno" se vogliono svelare la terribile fonte del caos.



Leggi tutta l'nteprima sul 5°Clone.

Nessun commento: