di Chris Sims
Illustrazioni di David Griffith e Wayne England
Traduzione a cura dello staff Traduttori de Il 5°Clone, traduzione autorizzata ma NON ufficiale
Tradotto da: Mad_Master[Staff Traduttori 5°Clone]
Revisionato da: DarkSkull, Dees
Fonte: Monster: Demons & Devils (richiede il login a D&D Insider, registrazione gratuita)
La serie di articoli Design & Development è presente sul sito web di D&D fin dal Settembre del 2005 e da allora ne è stata un elemento fisso. Con l’avvicinarsi della 4a Edizione, e con i nostri creativi e sviluppatori concentrati sulla nuova edizione, questa serie di articoli sarà la fonte principale di informazioni riguardo alla 4a Edizione. Non solo vi forniremo indiscrezioni sui contenuti, ma tratteremo anche il “come” e il “perché”.
Tenete a mente che il gioco è ancora in uno stadio non definitivo, e che stiamo ancora lavorando per perfezionarlo. State dando uno sguardo dietro le quinte a un gioco in corso di perfezionamento, quindi divertitevi, e sentitevi liberi di mandare i vostri pareri a: dndinsider@wizards.com.
I termini tecnici qui usati e le loro traduzioni potrebbero non corrispondere a quelle del prodotto italiano.
Nel mondo reale, “demone” è un sinonimo di “diavolo”. “Abisso” e “Inferno” hanno un rapporto simile. I designer di D&D hanno combattuto con questi fatti fin dal 1977, quando il gioco Advanced Dungeons & Dragons definì i demoni e i diavoli, l’Abisso e i Nove Inferi. La base per differenziarli era l’allineamento. Esistevano piani allineati per fornire una significativa vita ultraterrena a personaggi similmente allineati, e la necessità di riempire quei piani con abitanti nativi si risolse con la distinzione tra demoni e diavoli. Con l’evoluzione del gioco, la divisione rimase, ma continuarono ad esserci troppe similitudini. L’avvento della 4^ Edizione ci permette di accentuare le differenze tra le due principali specie di immondi.
Lungo tutta l’esistenza dei demoni e dei diavoli nel gioco di D&D, le somiglianze tra di essi sono state rese più evidenti e più numerose rispetto alle differenze. Entrambe le specie sono forze extraplanari del male in cerca di anime per espandere le loro fila. Ciascuna di queste due genie presenta creature miserabili simili a diavoletti in fondo alla gerarchia e arcimmondi simili a divinità in cima. Ciascun membro di entrambe le specie possiede un’ampia gamma di poteri soprannaturali (e spesso superflui). La maggior parte dei demoni e dei diavoli è superiore ai membri delle tipiche razze dei PG sotto ogni aspetto, inclusa un’incredibile intelligenza. I loro scopi nel mondo materiale sono sempre stati simili.
Leggi tutta l'anteprima sul 5°Clone.
lunedì 14 gennaio 2008
Mostri: Demoni e Diavoli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento